ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Paura a Pantelleria, incidente alle Frecce tricolori all'aeroporto Un pilota ferito in ospedale - Aereo delle Frecce tricolori va fuori pista all'aeroporto di Pantelleria - Friedrich Merz eletto cancelliere al secondo turno. Nel primo tradito da 18 franchi tiratori - Doccia fredda al Bundestag: Merz fallisce l'elezione a cancelliere, 18 franchi tiratori - Domani comincia il conclave: prima la messa pro eligendo, poi i porporati in Cappella Sistina - Parigi contro Israele: "Inaccettabile il piano su Gaza"- Oggi sciopero nazionale dei treni, revocato lo stop di venerdì per gli aerei - Salvini, "tra alcune settimane al via lavori ponte Stretto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La bandiera Romanì arriva per la prima volta sull'Everest- Calcio: al via mercoledì 7 l'avventura play off del Pescara - Landini, ancora morti sul lavoro, è una vera strage- Cna, no all'imposta di soggiorno dal 2026 all'Aquila - Fallisce conciliazione, sciopero di 4 ore dei lavoratori Tua -

Sport News

# SPORT # A Roma il Sinner day, 'ma l'obiettivo è Parigi' - Play off Pescara-Pianese: gara secca in programma domani mercoledi' alle ore 20 - Serie C play off Pineto-Pianese: 0 - 1 -

IN PRIMO PIANO

PIETRUCCI: "IL GASDOTTO SNAM È INUTILE E PERICOLOSO. IL CONSIGLIO REGIONALE ASCOLTI ASSOCIAZIONI E CITTADINI E CONFERMI LA CONTRARIETÀ A QUEST’OPERA"

L'AQUILA - " La questione SNAM è tornata oggi all’esame del Consiglio regionale con la Risoluzione del consigliere Pietrucci (PD) c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 26 settembre 2017

LAVORI GOLE SAN VENANZIO, IL 31 OTTOBRE RIAPERTURA INVERNALE

CASTELVECCHIO SUBEQUO - "Il 7 Settembre c/a si è tenuta una riunione in cui è stato stabilito che, a distanza di quindici giorni,  ci sarebbe stata la necessità di un nuovo incontro riguardante l’apertura della viabilità delle Gole.Il 26 settembre c/a, in rispetto di tale decisione, ha avuto luogo tale incontro  presso il Comune di Molina Aterno.
All’incontro hanno partecipato: tecnici dell’Anas, l’impresa Tenaglia, il sindaco di Molina Aterno, il sindaco e vice sindaco di Castelvecchio Subequo, il sindaco di Raiano, tecnico e presidente della SACA e il Comitato Pro Valle Subequana da me rappresentato.
La presenza del Sindaco di Raiano, Marco Moca, in concomitanza con la presenza della società SACA è stata necessaria per la risoluzione di un problema legato alla condotta d’acqua (causa rottura del tubo). Proprio in riferimento a quest’ultimo problema, le parti interessate hanno raggiunto un accordo che prevede in tempi non eccessivamente lunghi il ripristino della condotta.
Per quel che concerne i lavori per la realizzazione della galleria, l’incontro è stato finalizzato alla riapertura della strada. In particolare, abbiamo ribadito l’importanza di una riapertura nel corso del periodo invernale e, di conseguenza, sono state fatte pressioni affinchè il giorno 31 Ottobre c/a ( come da ordinanza emessa ) venga ristabilita la viabilità. L’Anas e l’impresa ci hanno confermato l’assoluto impegno nel rispettare tale scadenza, con la precisazione di un probabile, e non certo, slittamento ( di pochi giorni! ) causa la messa in sicurezza del tratto interessato dai lavori. Tale sicurezza è da garantire in virtù di una riapertura che avverrà a senso unico alternato dei veicoli, regolato da semaforo.
Si precisa che il costo complessivo dei lavori oggetto della messa in sicurezza, Stralcio Fase 2, ammonta a 3.600.000 €; lo stato avanzamento dei lavori è attualmente pari al 40,52%. Questa percentuale comprende: posa in opera di reti paramassi e barriere paramassi.
La restante parte dei lavori costituisce una parte ingente e complessa dell’intera realizzazione della galleria e, di conseguenza, è doveroso aspettarsi una tempistica consona.
Dopo un primo momento di difficoltà e problematiche connesse all’avanzamento dei lavori, oggi è possibile affermare un solido impegno da parte dell’impresa".

Il Presidente
Comitato Pro Valle Subequana
Berardino Musti




CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-