ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Decine di arresti tra i manifestanti all'Ucla, la polizia spara proiettili di gomma- Roberto Salis, il sostegno a Ilaria é importante dappertutto - Usa: 'Mosca ha usato la cloropicrina, arma chimica contro le forze ucraine'.Macron in un'intervista: non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca "sfonda le linee del fronte" e Kiev lo richiede- Hamas: "La posizione sull'attuale documento negoziale è negativa"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia L'Aquila: ok rendiconto 2023, avanzo di 24 milioni - 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese -

Sport News

# SPORT # Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio- Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

CARABINIERI DEL COMANDO TUTELA FORESTALE E PARCHI IMPEGNATI IN CONTROLLI SULLA RICERCA E RACCOLTA RATUFI

BALSORANO - " Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Balsorano (AQ), in località “Ceroselle” del comune di B...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 19 agosto 2017

SERIE D: COPPA ITALIA, DOMANI FRANCAVILLA - NEROSTELLATI

PRATOLA - Con le partite valide per il turno preliminare prende il via la 52^ edizione della Coppa Italia Serie D. Domenica 20 agosto alle 16.00 scendono in campo 62 squadre: le neopromosse dal campionato di Eccellenza, le retrocesse dal campionato di Lega Pro, le vincenti dei play-out 2015/16, le società ripescate, le società inserite in sovrannumero, le società classificatesi al termine della Stagione Sportiva 2016/2017 al 12^ e 11^ posto in classifica. Le sei società con il peggior punteggio nella Coppa Disciplina (Cavese, Ercolanese, L’Aquila, Nardò, Potenza e Turris).I Nerostellati saranno impegnati al Valle Anzuca di Francavilla alle ore 16,00 nella prima gara ufficiale dopo la promozione in serie D.
In caso di parità al termine dei 90' regolamentari, si procederà direttamente ai tiri di rigore per decretare l'accesso alla fase successiva.La vincente giocherà la prossima gara con l'Avezzano.
Uniche eccezioni, gli anticipi Dro Alto Garda-Trento e Rimini-Romagna Centro in programma domani sabato 19rispettivamente alle ore 18.00 e 20.30. Riguardo il programma di domenica, sono otto le variazioni d’orario: alle 17.00 prendono il via Cassino-Città di Campobasso e Nardò-Taranto, alle 17.30 Sancataldese-Paceco, alle 18.00 Sestri Levante-Ligorna, Ghivizzano-Seravezza (al comunale di Seravezza), Ebolitana-Portici e Sarnese-Ercolanese, alle 20.30 Mantova-Levico.

Il turno preliminare si chiuderà martedì 22 agosto con Forlì-Sasso Marconi (ore 20.30) e mercoledì 23 con Como-Olginatese (ore 18.00 – comunale di Seregno), Atletico-San Teodoro (ore 16.00) e Cavese-Aversa Normanna (ore 20.30).

Lumezzane-Rezzato e Acireale-Messina non si giocheranno per l’espressa rinuncia formalizzata da Lumezzane e Messina al Dipartimento Interregionale. Rezzato ed Acireale quindi accedono direttamente al 1^ turno.
Le designazioni arbitrali

33) Pineto-L’Aquila (Pierfabio Falasca di Pescara)

34) Francavilla-Nerostellati (Davide Di Marco di Ciampino)

Sul fronte acquisti è arrivato il terzino sinistro Gianluca Di Rosa; il classe 1997, dopo la trafila delle giovanili tra Pescara e Chieti, ha collezionato 24 presenze in serie D nella scorsa stagione con la maglia del Pineto, ed è pronto a mettere in campo tutta la sua esperienza con i colori nerostellati nel campionato che sta per iniziare.