ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Camorra, si è pentito Francesco Schiavone "Sandokan" - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

TAGLIO DELLA RISERVA CONGELATO: "PROPOSTA DI ADOZIONE DEL PIANO DI ASSETTO NATURALISTICO PER RISOLVERE LA SITUAZIONE"

ROSETO - " Ora resta una solo opzione per evitare altri decenni di stallo che penalizzano ambiente, agricoltori e turismo sostenibile. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 agosto 2017

RAFFAELE GIANNANTONIO A ROCCARASO HA PRESENTATO IL SUO LIBRO “QUINDICI”

ROCCARASO – Raffaele Giannantonio ha presentato a Roccaraso il suo libro “QUINDICI”. Questo il titolo del volumetto, piccolo di dimensioni ma ricco di contenuti.La presentazione si è tenuta nella sala consiliare del comune.Ha condotto l’”incontro con l’autore”, Rosella Valentini, che, per conto del comune, ha curato la rassegna culturale estate 2017 “Il tempo e le idee . . Roccaraso incontra”.
E quindi Roccaraso ha incontrato anche Giannantonio.L’Attore Mario Massari ha letto alcuni versi di Raffaele, Angelo Ottaviani ha allietato la serata con la sua musica.“Quindici” – Di Felice Edizioni – è una raccolta di poesie, accompagnate da opere di pittori abruzzesi, per raccontare i mesi dell’anno attraverso ricordi, emozioni ed affetti. Oltre ai versi, nel libro è presente una seconda parte dedicata ai testi per canzoni scritte dall’eclettico Giannantonio con la musica di Angelo Ottaviani. “Giannantonio” – così si è espressa  l’editore Valeria Di Felice –  “è riuscito a creare un microsistema in cui si fondono e convivono, in perfetta armonia, poesia, musica ed arte”.
Ricordiamo che il libro venne presentato nell’ottobre dello scorso anno nella sala convegni dell’ Hotel Santacroce Meeting durante una serata molto partecipata.
Come di consueto i libri vanno presentati in più località, perché, questa volta, proprio Roccaraso ? Come ha spiegato il sindaco Francesco Di Donato l’evento relativo alla presentazione del libro di Giannantonio ha trovato giusta collocazione nella stagione culturale sopra citata.
Presente un pubblico non numeroso, ma attento e costituito da amici ed estimatori di Raffaele, presenti anche alcuni pittori le cui tele sono state riprodotte nel libro. Presente il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato.
Il critico d’arte Maria Cristina Ricciardi ha scritto di Raffaele Giannantonio:
“Nel raccontare le peculiarità dei vari mesi dell’anno Giannantonio realizza una introspezione di se stesso, con le sue aspirazioni, i suoi affetti i suoi ricordi.
Ciò che veramente conta, nella sua poesia, è che Giannantonio riesce a trasmettere al lettore le sue emozioni, i suoi pensieri, i suoi ricordi”. Diciamo: questo è l’autentico valore del poeta !
Gaetano Trigilio