SULMONA – Un gruppo di avvocati e imprenditori pronto a rilevare il Gran Caffè, storico locale di piazza XX Settembre a Sulmona che ha unito intere generazioni. Le sue pareti vellutate in rosso sono state infatti immortalate da Monicelli sul grande schermo con “Parenti Serpenti”, mentre la raffinata sala da tè ha conosciuto molti personaggi illustri in città. “C’è una trattativa in corso tra privati. Immagino che il Comune al termine dovrà dare il beneplacito ma ben venga un progetto per rivitalizzare la struttura”- afferma l’assessore comunale Mario Sinibaldi. In realtà al momento si conosce ben poco di quello che diventerà il Gran Caffè ma i nuovi gestori, che al momento preferiscono lavorare in silenzio per completare tutte le procedure, avranno il compito di riportare movimento e aggregazione sia nello storico locale che in piazza XX Settembre, incappata negli ultimi anni nella totale desolazione. L’idea è quella di far tornare il Gran Caffè un punto di riferimento per popolazione, anche culturale, soprattutto per i giovani. Dal 9 novembre 2011 la gestione del locale è passata a una società di giovani cinesi dopo la cessione da parte dell’ex titolare Giovanni Presutti.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
