ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, "i dispiegamenti delle forze Usa in Iran non sono troppo lunghi"- Ranucci va avanti, lavora sul nuovo ciclo di Report - Cinque italiani nel villaggio palestinese assediato dai coloni israeliani - Caccia italiani abbattono in Lettonia un drone "probabilmente ucraino"- Giovane ucciso a Trani, fermato un 17enne per omicidio volontario - Incidente in un'officina nel Reggino, muore un meccanico di 31 anni - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila - Paganica, L’Aquila: incidente via Fioretta, tre auto coinvolte, quattro feriti. Sul posto Elisoccorso, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato - Tamponamento a catena sull'A24 con chilometri di coda, tre feriti - Colpito per difendere il figlio, Asl "certificata la morte"- Consiglio Abruzzo, nella seduta odierna al vaglio assestamento bilancio -

Sport News

# SPORT # Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CONSIGLIO REGIONALE: "ASSESTAMENTO APPROVATO DALLA MAGGIORANZA CON IL PARERE CONTRARIO DEI REVISORI". PATTO PER L’ABRUZZO “IL MAXI EMENDAMENTO DELLA DESTRA, PER SANARE L’AMMANCO DI 56 MILIONI, NON HA COPERTURE CERTE”

L'AQUILA - "L’Assestamento non è assestato, tanto che la maggioranza è costretta ad approvarlo con il parere contrario del Collegio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 febbraio 2017

STUDENTI DELL'OVIDIO E DEL PATINI DI CASTEL DI SANGRO SARANNO NELLA SEDE DEL PARLAMENTO A ROMA

CASTEL DI SANGRO -  Il prossimo 2 marzo alcuni studenti degli Istituti “Patini Liberatore” di Castel di Sangro e “Ovidio” di Sulmona saranno impegnati in una prova importante nella sede del Parlamento a Roma. Nei mesi scorsi hanno superato un’accurata selezione per partecipare al corso di formazione su tematiche di grande interesse ed attualità apprendendo i fondamenti di geopolitica, storia delle relazioni internazionali, l’organizzazione delle Nazioni Unite, fondamenti
di diritto internazionale pubblico, inglese tecnico diplomatico ed ora, guidati dalla dr.ssa Grazia Leonzi, sono pronti ad affrontare il primo step: la simulazione di una seduta dell’assemblea delle Nazioni Unite.
Si tratta di una vera e propria prova generale perché, a breve, partiranno per New York e saranno davvero coinvolti nell’assemblea generale degli studenti alle Nazioni Unite con il compito di formulare proposte per la soluzione dei problemi che riguardano gli Stati Membri.
Il progetto, coordinato dall’Italian Diplomatic Academy, permetterà ai ragazzi di vivere un’esperienza interessante e formativa in alternanza scuola-lavoro e di sviluppare numerose competenze indispensabili per la crescita culturale e relazionale dei ragazzi.
Le dirigenti Cinzia D’Altorio e Caterina Fantauzzi esprimono grande soddisfazione per questa nuova avventura che amplia la progettualità degli Istituti con la partecipazione alle attività del Palazzo di Vetro.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina