SULMONA - E’ stata prorogata fino al 2020 l’attuazione della riforma delle circoscrizioni giudiziarie che prevede al 2018 la soppressione del tribunale di Sulmona e dei tre presidi giuridici abruzzesi. “Ho accolto con soddisfazione questa importante notizia comunicatami dall’Assessore regionale Andrea Gerosolimo e dal Sottosegretario di Stato alla Giustizia Federica Chiavaroli. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per ottenere l’inserimento nel decreto terremoto della proroga di tre anni” afferma il sindaco di Sulmona Annamaria Casini
“E’ certamente un ottimo risultato, che ci consentirà di utilizzare il tempo a disposizione per proseguire la battaglia a difesa del Tribunale di Sulmona. Il nostro obiettivo, però, è quello di ottenere risultati concreti ovvero mantenere la presenza degli uffici giudiziari a Sulmona, che, in un periodo così difficile, risulta essere ancora più importante” continua Casini. “Parteciperemo al dibattito regionale e continueremo a individuare soluzioni al fine di dimostrare che il presidio giuridico peligno, indispensabile per un vasto territorio del centro Abruzzo, ha le carte in regola per continuare a restare attivo a Sulmona”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO