ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vance in Pakistan per i colloqui, l'Iran: "Non ci fidiamo, prima le nostre condizioni" "Dai Berlusconi fiducia a Tajani, visione unitaria per il rilancio"- Salis: "Io anti-Meloni? Se lo chiedono lo prenderei in considerazione"- "Gli aeroporti europei a rischio carburante entro tre settimane"- Incidente sul lavoro a Palermo, due operai morti caduti da una gru - Macron in Vaticano, primo incontro con Papa Leone XIV -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La navetta Orion è ammarata, missione compiuta per Artemis II

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare - Frana in Molise, riaperta la linea ferroviaria adriatica - Riaperto tratto dell'autostrada A14 Salvini: "tempi record, grazie a tutti"-

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità - In 18mila all'Adriatico per Pescara-Sampdoria - Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica-

IN PRIMO PIANO

"3G SPA SULMONA, LO SCIOPERO DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI"

SULMONA VIDEO -  "3g SpA lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori oggi venerdì 10 Aprile per l’intero turno lavorativo e con pre...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 23 febbraio 2017

LEZIONI DI CAMPO 2017: RIPARTONO I CORSI

PETTORANO SUL GIZIO - Il Centro Studi per le Reti Ecologiche della Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio propone anche quest'anno Lezioni di Campo, un ampio programma didattico rivolto a specialisti, studenti e appassionati della natura che esplora vari temi legati all'ambiente, dal riconoscimento di flora e fauna all'uso delle tecnologie di monitoraggio e gestione ambientale. L'iniziativa, giunta con successo alla dodicesima edizione, vanta una lunga tradizione che dal 2006 ha coinvolto in corsi, convegni e tirocini un pubblico sorprendentemente numeroso tra studenti, esperti e dilettanti.
Nell'edizione in apertura sono previsti dieci corsi a partire dal 17 marzo, distribuiti in altrettanti appuntamenti fino alla fine di ottobre. La già ricca offerta formativa del Centro Studi continua ad innovarsi, affiancando ai corsi tradizionali come “Censitori volontari della fauna selvatica” alcune interessanti novità: un esempio tra tutti, “Introduzione al riconoscimento delle piante dell'Appennino”, proposto quest'anno per la prima volta a partire dal 19 maggio.
Come da tradizione, nella docenza saranno coinvolti esperti di alto profilo del mondo accademico e non, con un ricco bagaglio di esperienza e di lavoro sul campo. Ogni corso prevede tre giorni di immersione nei paesaggi della Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio, arricchiti dallo splendido borgo antico di Pettorano sul Gizio. Qui i corsisti avranno la possibilità di pernottare e di usufruire di convenzioni con i ristoratori locali per i pasti.
Il primo corso, “Introduzione al software R”, inaugurerà l'edizione 2017 di Lezioni di Campo nei giorni 17, 18 e 19 marzo presso la biblioteca comunale di Pettorano sul Gizio.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito csre.riservagenzana.it.

Mauro Fabrizio
Direttore della Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina