ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Progettava una strage a scuola, arrestato un 17enne - Jannik Sinner trionfa a Miami, è "Sunshine double" - Lo stop di Israele a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Netanyahu: "Un piano per le celebrazioni"- Gli Usa più vicini a inviare truppe di terra, Teheran minaccia: "Diventeranno cibo per gli squali"- Addio a David Riondino, il poeta della satira -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Lo stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Poi Netanyahu: "Gli sia consentito l'accesso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Salvato dalle bombe da un soldato, il dipinto torna a 'casa' - Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona - Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso - Frane e allagamenti a Fossacesia, chiuso il lungomare - Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni -

Sport News

# SPORT # Continua la preparazione al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Differenziato per Merola, Graziani, Oliveri, Faraoni e Lamine Fanne - F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set -

IN PRIMO PIANO

MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA: "L’ASSENZA DEI MORTARETTI PRIVERÀ LA SACRA RAPPRESENTAZIONE, CON EFFETTI TANGIBILI E DI INTUITIVA EVIDENZA, DI UN ELEMENTO SIMBOLICO CHE PER SECOLI HA CONTRIBUITO A DEFINIRNE L’IDENTITÀ"

SULMONA - " Sindaco del Comune di Sulmona e Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva . In merito al provvedimento adottato dalla Questura...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 1 dicembre 2016

REFERENDUM, ROMANI E DIACONALE: "UNA RIFORMA INACCETTABILE"

SULMONA – “Una riforma inaccettabile che diminuisce gli spazi della democrazia”. Esordisce così Paolo Romani, Presidente del gruppo dei senatori di Forza Italia all’incontro per il no sul referendum del 4 dicembre che si è svolto ieri nell’affollata sala della Comunità Montana Peligna a Sulmona. Accanto a Romani il giornalista e consigliere Rai Arturo Diaconale e la Vice Presidente del gruppo di Forza Italia a Palazzo Madama Paola Pelino.
Il senatore ha spiegato che “la riforma non diminuisce il costo della politica e quindi va ridata la parola agli elettori ma non solo per questo”. “Il governo Renzi”- prosegue- “ha impegnato tutto se stesso su questa riforma e un uomo solo al comando questo paese non se lo può permettere”. Sugli scenari post referendum Romani annuncia che “Forza Italia non si siederà al tavolo con Renzi ma a un tavolo permanente per fare la legge elettorale”. Tocca al giornalista Diaconale ricordare che “già è stata fatta una riforma costituzionale nel 2001 che ha portato una serie di problemi giganteschi tra Stato e Regioni”.

“Quella riforma”- avverte il giornalista e consigliere Rai- “l’ha fatta la sinistra e ora, sempre la sinistra, fa un’altra riforma sbagliata. Non dobbiamo più correre ai ripari ma trovare una soluzione che sia corretta e giusta”. In caso di vittoria del no Diaconale indica la strada da seguire: una riforma elettorale, nuove elezioni e un’assemblea costituente. Presenti in sala anche i consiglieri regionali di Forza Italia Lorenzo Sospiri e Emilio Iampieri, il Coordinatore Provinciale Antonella Di Nino e il consigliere comunale Elisabetta Bianchi.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina