SULMONA - Nella scorsa settimana a Pescara il Sindaco di Sulmona Annamaria Casini ha incontrato il Direttore del Dipartimento di Architettura dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara Paolo Fusero per porre le basi di una collaborazione su temi condivisi di ricerca quali lo sviluppo urbano, la pianificazione e l’associazionismo territoriale, anche nel rispetto delle esperienze maturate in questi anni da associazioni locali.
Particolare interesse è stato posto al sistema della slowmobility - dai trasporti ferroviari sino ai percorsi ciclabili - che è in corso di studio su zone lungofiume, piane e zone urbanizzate quali quelle di Sulmona. Alla fine dell’incontro le due parti hanno riscontrato una perfetta sintonia d’intenti ed una comune volontà di operare, quella “iniezione di energia”, così come il Sindaco l’ha definita, necessaria alla rivitalizzazione dell’intero comprensorio peligno.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
AUTO: MARSILIO (FDI/ECR), BENE APERTURA VON DER LEYEN SU BIOCARBURANTI ED E-FUEL
BRUXELLES - “È dall'approvazione del parere del Comitato europeo delle regioni di cui sono stato relatore, lo scorso anno, che le Region...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO