SULMONA - Il 23 e 24 luglio, la città di Sulmona ospiterà nel campo di gara di piazza Garibaldi il Mundialito di Beach Soccer. L'evento sportivo, - promosso dall'associazione Giostra Cavalleresca ed organizzato da Italian Beach Soccer - si terrà in occasione della Ventiduesima Giostra Cavalleresca e sarà trasmesso su SkySport.I lavori sono a buon punto, circa 500 metri cubi di sabbia, proveniente da Montesilvano, sono stati inseriti sul plateatico della piazza per uno spessore di 40 cm circa.Il Beach Soccer ha caratteristiche differenti dal classico gioco del calcio: si disputa a piedi nudi sulla sabbia. Il campo di gara (35x25) sarà disegnato in un rettangolo su piazza Garibaldi dal Fontanone verso l'acquedotto.
Oggi arriveranno le tribune e si partirà subito per il montaggio.Circa 4000 i posti disponibili.Il campo di gara della Giostra invece sarà completato subito dopo le gare del Mundialito con la posa in opera della lizza e del classico percorso.
Quattro le Nazioni che si sfideranno il sabato e la domenica sul campo allestito a piazza Garibaldi tra cui Italia, Argentina, Brasile, già confermate (in attesa di conferma la quarta squadra). I nomi dei calciatori che comporranno la rosa saranno annunciati durante la conferenza stampa a ridosso dell'evento estivo. In campo scenderanno ex stelle del calcio della Serie A. Potrebbero giocare, dunque, big come Marco Del Vecchio, Gianluca Pagliuca, Gennaro Del Vecchio , Maurizio Ganz, Luca Marchegiani, Di Livio, Simone Perrotta e Max Tonetto.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FAMIGLIA NEL BOSCO, LA LEGA ABRUZZO SI MOBILITA, RACCOLTA FIRME NELLE PRINCIPALI PIAZZE
L'AQUILA - "La Lega Abruzzo si mobilita a sostegno della famiglia che vive nel bosco di Palmoli e lancia una raccolta firme affinch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
