SULMONA - Il 14 giugno 1886 nasce Karl Landsteiner, biologo austriaco, premio Nobel per la medicina nel 1930 per aver scoperto i gruppi sanguigni nei primi anni del XX secolo. Questa scoperta apre la strada delle donazioni e delle trasfusioni di sangue: finalmente si possono salvare molte vite!Il mondo ricorda questo giorno festeggiando la GIORNATA MONDIALE dei DONATORI di SANGUE.
Ogni anno viene scelta una capitale nel mondo come città testimonial: questo anno è toccato ad Amsterdam.L’AVIS di Sulmona ha deciso di festeggiare attraverso la gioia dei bambini, allestendo in piazza Garibaldi un piccolo parco gonfiabili con clown, zucchero filato, gelati, dalle 17.00 alle 22.00.
L’AVIS di Sulmona si è costituita nel 2009 ed ha circa 400 soci. Al momento si sta puntando ai giovani con la speranza di aumentare il numero di donazioni/anno per garantire l’autosufficienza all’ospedale di Sulmona.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"DISSERVIZI E-DISTRIBUZIONE A TERAMO IN COMMISSIONE VIGILANZA. CAVALLARI E MARIANI CHIEDONO UNA MAGGIORE COMUNICAZIONE E IL MONITORAGGIO DEI CANTIERI PER EVITARE NUOVI BLACK-OUT"
TERAMO - "I Consiglieri Regionali ringraziano i vertici di e- Distribuzione per la disponibilità dimostrata e auspicano una migliore co...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO