SULMONA - Inaugurata nella frazione in via Santa Lucia a Fonte d'Amore la centrale idroelettrica della società Soave Energia. L'impianto produrrà all'anno circa 700mila kilowatt/ora di energia pulita e rinnovabile in grado di soddisfare il fabbisogno di oltre 230 famiglie. E' quanto ha spiegato l'amministratore della società Armando Pasquarelli nella cerimonia d'inaugurazione di questa mattina che ha visto la presenza dell'Agenzia regionale per le attività produttive, proprietaria dell'infrastruttura, e del presidente della Provincia Antonio De Crescentiis.
"E' una dimostrazione dell'attenzione che la Soave energia verso le risorse del territorio". Ha aggiunto Pasquarelli nel corso della cerimonia d'inaugurazione. Dopo il taglio del nastro c'è stata la visita alla centrale che ha una potenza di 99 kilowatt ed una portata compresa tra i 150 e 170 litri d'acqua al secondo. E' costituita da una condotta interrata che alimenta due bacini di accumulo artificiali.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"SUPERAEQUUM PER IL PARKINSON, IL GRANDE CUORE DI CASTELVECCHIO SUBEQUO"
CASTELVECCHIO SUBEQUO - " Quando la solidarietà vince. E' stata un successo di partecipazione “Camminiamo insieme: Superaequum per...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO