ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 aprile 2016

CERTAMEN OVIDIANUM SULMONENSE, L'AMERICANO JOSHIA MEADOWS VINCE LA 17^ EDIZIONE

VIDEO
SULMONA - Joshia Meadows, del Legal Home School of Georgia (USA) ha vinto la 17a edizione del Certamen Ovidianum Sulmonense, aggiudicandosi un premio in denaro di 1.000 euro, diploma di merito, dotazione libraria, sacchetto di prodotti tipici offerto dalla Europeana Food and drink, riproduzione in miniatura della statua di Ovidio.
Seconda classificata: Valentina Moroni, Liceo Classico De Gasperi Battaglia di Norcia  (premio in denaro di 750 euro, diploma di merito e stessi premi del vincitore.
Terza classificata: Giulia Di Stefano, Liceo Cavour di Torino (premio in denaro di 500 euro, diploma di merito e premi come sopra).Quarta classificata: Anna Giacontieri, Liceo Classico Casare Beccaria di Milano (diploma di merito e dotazione libraria)Quinta classificata: Beatrice Ambrogi, Liceo Classico Frezzi di Foligno (diploma di merito e dotazione libraria)Sesta classificata: Flavia Risi, Liceo Dante Alighieri di Latina (diploma di merito e dotazione libraria).Diploma di partecipazione e libri agli studenti classificati ex aequo dal 7° al 60° posto

Premi Speciali “Giuseppe Di Tommaso” e “Achille Marcone” alla migliore traduzione di ogni delegazione straniera:
Austria: Linda Liu (BG8 Plaristengymnasium di Vienna)
Bulgaria: Betina Yaneva (Liceo Classico Constantino Cirillo II di Sofia)
Germania: Maximilian Leo Linkersdorff (Kepler Gymnasium Tubigen)
Montenegro: Katarina Femic (Gimnazija Slobodan Skerovic di Podgora)
Romania: Diana Elena Moldoveanu (Colegiul National Bogdan Petriceicu)
Serbia: Lucija Danilov (Filoloska Gimnazija di Belgrado)
Usa: Josiah Meadows (Legal Home School of Georgia)



Una rara edizione di unopera di Ovidio, stampata nel 500, è stata offerta dal Rotary International Club di Sulmona alla studente del Liceo Ovidio meglio classificato:
Eleonora Aielli, classe V C

Tradizionale consegna della Borsa di Studio, in memoria dei fratelli Ferrucci, a studenti del Liceo Classico Ovidio che hanno conseguito la migliore media di voti nel corso del triennio conclusivo di studio: per lanno scolastico in corso la borsa di studio è stata assegnata a Eleonora Aielli, V C

Alla XVII edizione del Certamen Ovidianum Sulmonense, concorso internazionale  di  Latino (Sulmona 14, 15 e 16 aprile 2016), hanno partecipato 60 studenti di 18 licei italiani e 19 licei stranieri, in rappresentanza di Austria, Bulgaria, Germania, Montenegro, Romania, Serbia e Stati Uniti d'America.







CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina