SULMONA - A breve la sessualità potrebbe entrare in carcere!Tra le proposte innovative fatte in occasione degli incontri tematici messi su in occasione degli stati generali dell'esecuzione penale è emersa la volontà di aprire le porte al sesso all'interno degli istituti penitenziari. Una proposta che, però, a detta dei sindacati potrebbe portare non pochi problemi in seno alla gestione dei penitenziari della provincia aquilana.
Mancano luoghi idonei e c'è una impossibilità reale, quella di vigilare. "Pur non avendo competenza di pensiero in merito - precisa la Uila Pa Penitenziari- ci interroghiamo sulla fattibile riuscita di tale proposta in istituti come quelli di Sulmona i quali alla mancanza di spazi idonei fanno da contraltare carenza di organico e soprattutto presenza di detenuti di elevato spessore criminale e che, come è logico pensare, non si può prescindere da una attenta quanto serrata vigilanza.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO