ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rai: Sergio e Rossi solo ieri hanno appreso vicenda Di Mare. "Massima disponibilità nei confronti del giornalista"- Depardieu convocato dalla polizia, è in stato di fermo- Il premier spagnolo Sanchez resta al governo- Hamas: 'Proposta allo studio'. L'Egitto invita una delegazione israeliana al Cairo per negoziare-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vincita da 2 milioni di euro con il gratta e vinci ad Avezzano - Sindaco di Rivisondoli colpito da infarto. “Salvo grazie ai medici”- A14: chiuso una notte tratto Vasto nord-Val di Sangro verso nord-

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

POPOLI: MUORE MOTOCICLISTA ORIGINARIO DELLA COSTA ABRUZZESE

POPOLI - " Questa mattina un motociclista 34enne originario della costa abruzzese è morto a Popoli Terme sulla strada tiburtina al km 1...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 22 marzo 2016

RIAPERTA AL PUBBLICO LA MOSTRA PERMANENTE DELLA "DONAZIONE ITALO PICINI"

SULMONA - E’  stata riaperta al pubblico il 17 marzo 2016 la mostra Permanente della “Donazione Italo Picini” alla Provincia dell’Aquila. La mostra è allestita nel Palazzo della Regia Tesoreria, Palazzo della Provincia dell'Aquila,in via Panfilo Mazara a Sulmona.
Italo Picini è pittore di valenza nazionale la sua donazione, del 2004, di opere pittoriche e di sculture va all’intera comunità nazionale.
La mostra ospita un centinaio di opere che vanno dagli anni ’40 fino al 2000, racchiude la storia artistica del pittore Sulmonese. La rassegna è sistemata in tre sale del Palazzo della Provincia.
Dopo un periodo di chiusura la mostra oggi è riaperta e disponibile per le visite, alla cerimonia  sono intervenuti, il Presidente della Provincia Dell'Aquila Antonio De Crescentiis il quale si è ritenuto molto soddisfatto ,il Maestro Italo Picini, il Dott. Marcello Lucci che ha tenuto un interessante relazione sul lavoro artistico del Maestro e l'ex consigliere provinciale  Dott.ssa Roberta Salvati che ha curato  la riorganizzazione della rassegna portandola alla riapertura.
Un altro risultato, un altro obiettivo raggiunto, un altro luogo dedicato all'arte restituito alla nostra comunità. La grande generosità dimostrata dal Maestro Picini, nel donare parte del lavoro di una vita dedicato all'arte. Un segno di stima e gratitudine nei suoi riguardi.
Si ringraziano inoltre gli uffici della Provincia dell'Aquila,la Dirigente  Dott.ssa Ruffo, la Polizia Provinciale, Com. Del Boccio e tutti gli operatori.
La mostra permanente  è visitabile nei giorni martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30 oppure, su richiesta, telefonando al numero 0864.245001 è possibile prenotare in altre giornate la visita