ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Hamas: "La posizione sull'attuale documento negoziale è negativa"- Usa: "Mosca ha usato un'arma chimica contro le forze ucraine"- Concertone del primo maggio sotto la pioggia- La manifestazione di Cgil, Cisl e Uil. Landini: 'Il bonus Befana è solo uno spot elettorale'-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese -

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

MONS. MICHELE FUSCO: "FACCIO APPELLO ALLE ISTITUZIONI"

COCULLO - " Sono trascorsi 15 anni dal terremoto del 2009 e 8 anni dal terremoto del 2016. Quanti anni dovremo ancora aspettare? Le nos...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 19 marzo 2016

DI MASCI: L'ORGOGLIO CHIAMATO "CITTÀ TERRITORIO"

SULMONA - Realizzare insieme il programma di mandato tirando fuori l'orgoglio di città territorio. Questo, l'auspicio dell'incontro dibattito organizzato questa sera dal vice presidente dei probiviri, Bruno Di Masci. Un summit pubblico per "risollevare" le sorti di una città paralizzata. Lo ha tenuto a precisare Di Masci, durante il suo intervento, che lo ha portato a dire:"bisogna stare insieme per portare avanti un programma serio".
Non importa, quindi, se ad appoggiare il candidato sindaco di parte del centrosinistra ci siano esponenti del centrodestra. Si punta, quindi, alla voglia di fare senza più guardare agli schieramenti. Ancora non si parla di candidature. Troppo prematuro per quella parte del Pd ancora nel limbo. Nel limbo perché ancora non vengono decise le azioni, contro chi, due mesi fa ha provocato la "caduta" del ex sindaco di Sulmona, Peppino Ranalli sostenuto nelle elezioni del 2011. Tra i punti, considerati centrali al primo posto: l'ospedale con tutte le sue eccellenze. La difesa degli uffici giudiziari vista la data del 2017 per chiusure ed accorpamenti.

 E poi, ancora, i servizi, le scuole e gli spazi pubblici. Sulmona ha bisogno di nuova linfa vitale. Ma si è parlato ancora di sicurezza e di sisma. Basta alle conflittualità politiche. Bisogna avere un governo stabile che governi per cinque anni. "Io voglio bene a questa città - dice Di Masci - e desidero che rinasca. Non vado dietro ai ruoli. I miei li ho già avuti - ha continuato - ho fatto il sindaco per due legislature, il presidente della Provincia e il consigliere regionale. Sulmona non può essere la discarica d'Abruzzo ma deve recitare il suo ruolo. Quello della città più importante del Centro Abruzzo".

Sul palco: Sandro Ciacchi candidato per Forza Italia alle scorse elezioni regionali, Luciano Angelone ex vice sindaco della giunta di Centofanti, Luciano Marinucci ex vice sindaco della giunta Ranalli, Luigi Di Cesare e Teodoro Marini.

Barbara Delle Monache