VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - Con l’entrata in vigore della legge 220/2012, e con l’attuazione del Decreto del Ministero della Giustizia del 13 agosto 2014, N. 140, sono state introdotte numerose novità nei Condomini italiani che da un lato aumentano i poteri e le funzioni dell’Amministratore di condominio mentre, dall’altro, aumentano gli obblighi ed i doveri come, poter ricoprire l’incarico, l’obbligo di aver svolto uno specifico corso di formazione oltre alla frequenza annuale di corsi di aggiornamento.
Il Cescot di Sulmona, in collaborazione con la ConfAico, la Federazione degli Amministratori di condominio della Confesercenti, ha progettato una tipologia di “Corsi” utili a facilitare l’approccio alla problematica e l’accesso alla professione.La costruzione del Percorso formativo, nel rispetto delle norme vigenti in materia, può essere utilizzata sia come Corso abilitante, sia come base per la realizzazione di Corsi di aggiornamento con frequenza annuale ai quali sono sottoposti gli Amministratori che già svolgono la professione.
Tenendo conto della complessità della materia inerenti gli Amministratori di condominio, il Cescot di Sulmona si è dotato di una squadra di Professionisti capace di gestire le azioni formative e di facilitare l’interesse per la didattica teorico/pratica.
La squadra è composta da tutti professionisti della Valle Peligna.Il Responsabile scientifico è l’Avvocato Michela Giannone.I Docenti sono: Dottoressa Mariella Madrigale (Gestione amministrativa, contabile e finanziaria); Ing. Mario Farina (Tecnologia delle costruzioni, Prevenzione e sicurezza); Avv. Michela Giannone (Condominio: diritto e normativa – Polizze assicurative); Dottoressa Raffaella Guglielmi (Competenze relazionali); Luca Meloni (Utilizzo degli strumenti informatici); Luisa Leonarduzzi (Pratica professionale).
Tutti i formatori sono in possesso dei requisiti richiesti dall'art. 3 del Regolamento del Ministero della Giustizia a seguito della pubblicazione del D.M. 13/08/2014 n. 140.
Il Corso Abilitante ha una durata di 72 ore.Due appuntamenti settimanali di quattro ore.Mentre il Corso di Aggiornamento ha una durata di 15 ore.
Il Titolo di studio minimo, per l’accesso ai Corsi è il Diploma di Scuola secondaria superiore.
Il Corso Abilitante si terrà dal 19 aprile al 28 giugno 2016.
A fine Corso è previsto un esame per l’accertamento delle competenze e delle capacità acquisite. La Sede di svolgimento dei Corsi è quella del Cescot di Sulmona.
Per informazioni sui costi, sui programmi e e iscrizioni ci si può rivolgere al Cescot-Officina dei Sapori di Sulmona (Telefono: 0864567696 – 086453223; Fax: 0864567696 – E-mail: sulmona@cescotabruzzo.it) ed a tutte le Sedi della Confesercenti. Altre informazioni possono essere acquisite sul sito web www.officinadeisapori.org.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FESTA DEI FUOCHI 2025, LA GIOSTRA VINCE L'EDIZIONE 2025
SULMONA VIDEO - Il 3 e 4 Maggio 2025 ritorna a Sulmona (AQ) uno degli appuntamenti più attesi della primavera abruzzese: la Festa dei Fuoch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO