ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"- Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

PRIMA ESIBIZIONE PUBBLICA IN CITTÀ DEL CORO “ACCADEMIA ACQUAVIVA- CITTÀ DI GIULIANOVA”

GIULIANOVA - "I ragazzi, con “I piccoli cantori di Rosburgo” e i solisti della classe di canto del Conservatorio, hanno animato la Mes...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 31 dicembre 2015

PRATOLA PELIGNA, IL BILANCIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

PRATOLA - "Siamo giunti al termine dell’anno e ci sembra giusto ricordare quanto abbiamo fatto per la nostra comunità in questi 12 mesi.Abbiamo realizzato e inaugurato il nuovo Asilo Nido, un’opera straordinariamente importante per la salute e la sicurezza dei bambini.Abbiamo completato il primo lotto dei lavori di riqualificazione del cimitero, stiamo per ultimare quelli del secondo lotto ed abbiamo appena avviato la gara per il terzo blocco di lavori.
Abbiamo affidato e sono attualmente in corso i lavori di completamento presso Palazzo Colella che consentiranno di utilizzare nella massima sicurezza l’auditorium ereditato semplicemente arredato ma senza uscite di sicurezza, impianti antincendio e di riscaldamento;
Abbiamo ultimato i lavori di realizzazione della “pista fluviale” insieme ai comuni di Terre dei Peligni che prevede la valorizzazione del fiume Sagittario per decenni abbandonato e che tra qualche mese diventerà un elemento di attrazione non solo per la nostra comunità;
Abbiamo aderito al Contratto di Fiume che ci consentirà di avere nuovi finanziamenti per il nostro Fiume Sagittario.
Abbiamo rinnovato a costo zero per l’Amministrazione i bagni pubblici di Via Vittorio Veneto.
Abbiamo realizzato la nuova pavimentazione di Via Marconi ed installato una rete di protezione sul canale nella stessa strada.
E’ stato consegnato il cantiere di Via Marconi dove verrà realizzata una palazzina di 12 appartamenti per alloggi a canone sostenibile e verranno effettuati i lavori di ristrutturazione della scalinata di Piazza Leonardo da Vinci.
Abbiamo installato l’automazione dei cancelli del cimitero del capoluogo e del Bagnaturo.
Abbiamo affidato ed a breve inizieranno i lavori di adeguamento sismico del Municipio per 1,1 milioni di euro;
La ASL ha ultimato i lavori per la realizzazione di una struttura sanitaria, presso la RSA mai utilizzata di Via Nolfese, che ospiterà 10 posti residenziali per la disabilità mentale e 20 posti per un centro diurno per l’autismo. Si tratta di un’opera che la ASL  ha messo in campo grazie al lavoro che questa Amministrazione ha svolto con pazienza, costanza e determinazione.
Abbiamo acquistato i kit di pannolini lavabili per ridurre la produzione di rifiuti e con un evidente risparmio per le famiglie che non dovranno più acquistare pannolini usa e getta; a breve procederemo alla consegna gratuita alle neo mamme;
Abbiamo affidato ed a breve inizieranno i lavori per la realizzazione di un parcheggio presso la stazione di Pratola Superiore; inoltre l’Amministrazione Provinciale, il 22 dicembre 2015, ha concesso a Pratola Peligna un finanziamento di 30.000 euro per completare il parcheggio.
Abbiamo pubblicato la gara per i lavori di rimozione dell’amianto presente nelle scuole elementari di Piazza Indipendenza e di Valle Madonna;
Abbiamo completato l’istruttoria per altri 3,7 milioni di euro per la ricostruzione privata dando continuità al processo di ricostruzione.
Abbiamo ottenuto la somma aggiuntiva di 2,1 milioni di euro arrivando in questa maniera ad avere 7 milioni di euro per la realizzazione del Nuovo Polo Scolastico; è già in corso la gara per individuare lo studio tecnico che realizzerà il progetto.
Abbiamo affidato i lavori dei fondi FAS per circa 650 mila euro per il rifacimento di Via Benedetto Croce, la realizzazione del Parcheggio sulla stessa strada e l’allestimento di un punto informativo presso Palazzo Colella.
Abbiamo affidato i lavori di rifacimento del tetto e della pavimentazione della palestra della Scuola Elementare di Valle Madonna e  della pavimentazione della palestra della Scuola Media.
Abbiamo ottenuto un finanziamento per un mutuo a tasso zero per 150 mila che verranno destinati all’impianto sportivo del Bagnaturo.
Abbiamo effettuato i lavori di rifacimento di tutte le traverse di Via Nazario Sauro.
Abbiamo pubblicato la gara per i lavori di rifacimento di alcune strade cittadine per un totale di 260 mila euro; le opere verranno eseguite in primavera.
Abbiamo pubblicato la gara per i lavori di messa in sicurezza della foresteria di Via Spinelle con la somma di 60 mila euro.
Abbiamo ottenuto l’autorizzazione ed il finanziamento di 2,5 milioni di euro da parte della Regione Abruzzo per consentire alla ASL di realizzare una Residenza per Anziani presso l’ex scuola media nei pressi del Comune.Anche in questo anno abbiamo lavorato ogni giorno solo ed unicamente nell’interesse della nostra comunità.
Abbiamo ancora altra strada da fare ma intanto vi diciamo BUON ANNO!"

Il gruppo di maggioranza
 “VIVERE PRATOLA”