SULMONA – Nella mensa Caritas, siedono a tavola 25 indigenti al giorno. Sono i numeri della Caritas Diocesana di Sulmona-Valva che con la sua mensa accoglie quotidianamente gli indigenti. Anche oggi, Vigilia di Natale, gli ospiti si presenteranno puntualmente alle 12,30 per consumare il pranzo. Sono persone che cercano lavoro, casa e un pane da condividere, ma soprattutto hanno bisogno di essere amate, ascoltate, considerate. La Mensa della Caritas è aperta ogni giorno dalle 12.30 alle 13.00, anche nei festivi.
“ In tanti quotidianamente bussano alla nostra porta chiedendo non solo cibo ma principalmente un lavoro per un avvenire migliore”, spiega il Direttore della Caritas Diocesana don Palmiero Amatangelo. Secondo il sacerdote è fondamentale gestire la fase dell’accoglienza e dell’ascolto della persona per arrivare in un secondo momento a soddisfare, laddove possibile, le sue necessità. L’Ufficio della Caritas Diocesana è operativo quattro giorni a settimana: dal lunedì al venerdì ( eccetto il martedì) dalle ore 9,30 alle 12.30. In tempo di Giubileo intanto proprio nella sede attuale della Caritas la diocesi di Sulmona-Valva punta a realizzare “ Casa Zaccheo”, una struttura per accogliere persone in stato di bisogno, come familiari di detenuti o di pazienti che vivono una degenza ospedaliera. Sarà una casa a due “porte”: una Sulmona e l’altra a Popoli. L’opera sarà edificata nel 2016 grazie a un contributo di 500 mila euro stanziato dalla Cei ( Conferenza Episcopale Italiana) che ha esaminato il progetto presentato proprio dalla Caritas. La somma restante sarà raccolta nel territorio diocesano, contando sulla generosità dei fedeli.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA VIDEO - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Co...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO