PRATOLA - Lascia la sua amata Pratola e insegue il suo sogno dopo anni di studio e sacrificio. Sono ore di trepidazione per giovane attrice Ida Basile che il prossimo 3 dicembre debutterà a Bari con la rappresentazione teatrale “Manicomio in delirio” del “Circo degli Errori”, campione d’incassi in Europa. Quaranta artisti internazionali tra attori, clown, acrobati tenteranno di stimolare e conquistare il pubblico con quel percorso di adrenalina e umorismo proprio della commedia. La Basile interpreterà la direttrice del manicomio e confessa di aver coronato il suo sogno. “ Per me è una grandissima occasione e sono soddisfatta per aver fatto tutto da sola”, spiega l’attrice pratolana.
“ Non sono figlia d’arte e ho speso tempo, denaro e energia. Mi sono presa qualche no ma in questo lavoro ci vuole tanta pazienza”. “Il mio obiettivo”- prosegue- “ non era quello di diventare famosa ma ottenere una continuità lavorativa di qualità, per questo sono felice”. Poi è partito l’appello ai suoi coetanei, soprattutto a coloro che vogliono addentrarsi nel mondo del teatro. “ Bisogna studiare e non accontentarsi solo del talento”- suggerisce Basile- “ senza una preparazione non si va da nessuna parte. Altro ingrediente fondamentale è l’umiltà. Mai avere dei deliri di onnipotenza”. L’attrice pratolana è pronta al debutto, in programma dopodomani a Bari, e il pensiero va inevitabilmente a Pratola Peligna, ai suoi amici e alla sua famiglia. Ida dedicherà la sua prima alla nonna e al padre Pino, l’ideatore del Festival delle Bande nel centro peligno, scomparso nel mese di ottobre. Dagli schermi celesti sarà sicuramente uno spettatore speciale. A Ida il nostro personale in bocca al lupo.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SOPRALLUOGHI ALL’AEROPORTO D’ABRUZZO ED AL CANTIERE DEL RADDOPPIO FERROVIARIO DI MANOPPELLO
PESCARA - " Il presidente della Regione, Marco Marsilio, questa mattina, a Pescara, insieme al sottosegretario alle Infrastrutture, Ant...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO