SULMONA – "Il tempo di leggere bene il decreto e poi vedremo il da farsi". Così l’assessore regionale alla sanità Silvio Paolucci sul futuro del punto nascita peligno, alla luce della deroga concessa dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ai punti nascita di montagna. “ Credo che nella sanità bisogna fare di tutto per scegliere tenendo conto della salute dei cittadini. Non sarà per la Regione un problema chiedere un altro parere, questa volta al Comitato Percorso Nascita Nazionale”, precisa l’assessore.
Smorza l’entusiasmo il Manager della Asl Giancarlo Silveri che incalza." Il provvedimento ministeriale riguardante le provincie di Trento e Bolzano non poteva essere chiesto specificamente per l’Abruzzo e Sulmona?". Silveri, che ha lasciato intendere che da gennaio non guiderà più la Asl, ribadisce che per ora di certo c’è solo il decreto dell’11 febbraio 2015. “
Abbiamo un anno e mezzo per garantire la sicurezza e il trasloco del reparto dall’ala vecchia dell’ospedale. La decisione dovrà essere presa con il Commissario ad acta a gennaio-febbraio dopo la consegna prevista a dicembre delle tre nuove sale operatorie e il consolidamento del cantiere dell’ala nuova”, ha aggiunto il Manager.Intanto a fine dicembre dovrebbero essere consegnate le tre nuove sale operatorie e la struttura della nuova ala dell'ospedale resa antisismica.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BUON FERRAGOSTO
" A chi sta vivendo l'emozione di una vacanza e a chi si gode una giornata di riposo in città: a tutti uno splendido Ferragosto! ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO