PACENTRO - Giunge a conclusione il laboratorio di architettura partecipata, che si è aperto a fine agosto, per la progettazione del nuovo plesso scolastico di Pacentro, promosso dall'Ufficio speciale per la ricostruzione dei Comuni del cratere (Usrc) insieme all’amministrazione comunale, a Lap e Actionaid. Il Lap, nato all’Aquila, si è tenuto sotto la regia dell’architetto Mario Cucinella.
L’obiettivo del progetto è quello di realizzare una nuova scuola in collaborazione con la popolazione. Un laboratorio aperto per gli alunni delle scuole elementari e medie teso a valorizzare storia e tradizioni locali, ma anche un centro civico e all'occorrenza punto di raccolta in caso di emergenza e di eventi sismici. L'edificio che potrà contare su una popolazione studentesca di circa 80 alunni sorgerà in zona Aia Mosca, poco distante dal centro. Per la progettazione del nuovo plesso scolastico il comune di Pacentro ha ottenuto un finanziamento di 640 mila euro. Il progetto definitivo sarà presentato lunedì 30 novembre alle ore 11,00. Saranno presenti il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e l’assessore regionale alle aree interne Andrea Gerosolimo.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "RIPORTATA LA FESTA DI CARNEVALE IN STRADA CON LA SFILATA DEI CARRI DOPO ANNI DI ASSENZA"
SULMONA - "Era da diversi anni che a Sulmona non si ripeteva una sfilata di Carri Allegorici così ricca e nutrita. Carri e gruppi masch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
