PRATOLA - Grazie all’iniziativa dell’UNPLI (Unione Nazionale Proloco d’Italia) la Proloco di Pratola Peligna sotto la direzione della Presidente Franca Bianchi organizza dal 14 al 22 novembre la manifestazione “7 giorni con Dante”, come commemorazione del 750 anniversario del “dies natalis” di Dante Alighieri: 7 giorni in cui si svolgeranno convegni, riletture musicali ed interpretazioni teatrali dell’opera dantesca (La Divina Commedia).
Il comitato organizzativo, curato da Salvatore Presutti, Valentina Petrilli, la prof.sa Gabriella di Lullo, Loredana Pescara e la prof.sa Annamaria Iovannitti, ha organizzato sabato 14 novembre alle ore 17.00 il convegno “Paradigmi della femminilità nell’opera dantesca”, venerdì 20 novembre alle ore 17.00 il convegno “Dante e l’Abruzzo”. Con la collaborazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Tedeschi”, sono stati svolti lavori artistici e letterali che verranno premiati mercoledì 18 novembre. Tutti gli eventi saranno svolti a Palazzo Colella e al Santuario Madonna della Libera a Pratola Peligna.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SOPRALLUOGHI ALL’AEROPORTO D’ABRUZZO ED AL CANTIERE DEL RADDOPPIO FERROVIARIO DI MANOPPELLO
PESCARA - " Il presidente della Regione, Marco Marsilio, questa mattina, a Pescara, insieme al sottosegretario alle Infrastrutture, Ant...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO