ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - Trump: "Sono deluso non solo dall'Italia, ma da tutti i leader della Nato"- Il Tribunale di Tripoli condanna Almasri a 7 anni e 4 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

SORELLINE "RAPITE". CARCERE DI SULMONA "TEMPORANEAMENTE" ABILITATO AD OSPITARE I DUE ARRESTATI

SULMONA - " In molti, avendolo appreso dalla stampa, mi chiedono il motivo per cui due dei tre arrestati, autori del presunto sequestro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 2 ottobre 2015

MINISTERO INTERVENGA IN VERTENZA CALL CENTER 3G.IL 5 OTTOBRE TAVOLO MINISTERIALE

(video intervista Antonietta Santavenere)
SULMONA - Questa mattina una delegazione di lavoratori del call center 3G, accompaganta da Antonietta Santavenere RSU Fistel Cisl, è stata ricevuta dal sindaco di Sulmona Peppino Ranalli, dall'assessore Aldo Milan e dalla consigliera provinciale Roberta Salvati.Da parte del Comune è arrivato l’impegno a partecipare all’incontro al Ministero del Lavoro in programma lunedì prossimo 5 ottobre con l’auspicio di trovare soluzioni positive alla vertenza che “deve essere aperta anche al Ministero delle Attività Produttive”. Ha spiegato il primo cittadino che, al fine di evitare la riorganizzazione in atto alla 3g,
oltre ad aver avuto contatti con i vertici aziendali in seguito al mandato conferitogli dal consiglio comunale ha interessato la senatrice Stefania Pezzopane che ha presentato un’interrogazione parlamentare ai Ministeri del Lavoro e dello Sviluppo Economico e l’assessore regionale Andrea Gerosolimo che ha chiesto un intervento al vice presidente della Regione Giovanni Lolli. Il sindaco Peppino Ranalli ha inoltre sollecitatola Regione a partecipare all’incontro del 5 ottobre così come ha fatto il governatore del Molise Paolo Di Laura Frattura che proprio questa mattina ha contattato telefonicamente il suo collega dell’Abruzzo Luciano D’Alfonso.La senatrice Stefania Pezzopane, intanto, ha presentato un'interrogazione parlamentare ai ministeri del Lavoro e dello Sviluppo economico in merito alla vertenza del call center 3G.
"La società 3G, che gestisce il call center in alcune città italiane, tra cui Sulmona e Chieti in Abruzzo - spiega Stefania Pezzopane -  ha annunciato  270 esuberi su un totale di 601 dipendenti. Solo  a Sulmona, si parla di 102 esuberi tra staff e produzione; a Chieti su 26 addetti gli esuberi saranno 14. E' una vertenza che si trascina da diverso tempo, ma che nelle ultime settimane si è aggravata. Nel prossimo tavolo ministeriale previsto per il 5 ottobre, il ministero del Lavoro dovrà attivare ogni possibile soluzione per tutelare le maestranze, individuando gli ammortizzatori sociali necessari sia per sostenere le eventuali uscite volontarie, sia per il sostegno al reddito, con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali. Al ministro dello Sviluppo economico ho chiesto di  individuare un piano di interventi anche nella legge di stabilità per rilanciare il settore e di verificare nuove opportunità per salvaguardare i siti, coinvolgendo altre eventuali aziende".


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina