SULMONA - “Quello che è accaduto l’altra notte nel centro cittadino di Sulmona, non è altro che la sintesi degli allarmi che da tanto tempo, lancia a favore della popolazione dell’area peligna interessando le Istituzioni Nazionali, Provinciali e locali”. Lo ha sottolineato il Siulp, in una nota stampa. “Il problema sicurezza, non può essere affrontato ad intermittenza, soltanto quando accade – scrive il sindacato -.
L’episodio che assurge alle cronache e che ispira parole in libertà espresse da chiunque, non per ultimo quelle di chi ogni tanto tirano fuori il fallimento delle mai istituite “ronde”; la sicurezza non è un costo di sistema, rappresenta un indicatore del benessere di una comunità e del suo rilancio economico e non può essere affrontata sull’onda emotiva. La follia di sabato scorso – continuano - dove si è registrato il gravissimo ferimento di un giovane, è stata fermata solamente dalla professionalità degli operatori delle Forze dell’Ordine intervenute, le quali prese d’assalto, maltrattate ed offese da alcuni ubriachi, sotto il profilo professionale e personale, hanno saputo comunque ricondurre circa ottanta persone alla calma”. Il sindacato difende l’operato della squadra volante che ogni giorno e ogni notte è impegnata praticamente da sola a salvaguardia della sicurezza e dell’incolumità della città di Sulmona e chiede che questi eventi non rimangano nel dimenticatoio. In chiosa al comunicato il Siulp scrive:”Annunciamo già da adesso che giovedì prossimo il Siulp si troverà a fare barricate nei confronti dell’Amministrazione di PS intenzionata a chiudere un presidio di legalità proprio nella città di Sulmona”. Il sindacato addossa responsabilità a “certa” stampa e alle istituzioni ma poi, almeno per quanto riguarda la stampa, la utilizza per divulgare ciò che pensa.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO