SULMONA - Torna, sulle strade della Badia di Sulmona, l’ 8° Trofeo di Pasquetta, classica ciclistica, che vedrà come protagonisti i maggiori campioni abruzzesi (e non solo) appartenenti alla categoria amatori. Si tratta del recupero della gara originariamente prevista lo scorso 6 aprile, poi rinviata a causa del maltempo. L’appuntamento è per le ore 13:30 al Bar Abbazia della Badia di Sulmona, con partenza nei pressi dell’Abbazia Celestiniana.
La gara, organizzata dall’Asd Confetti Pelino Sulmona, prevede un circuito di 70 chilometri complessivi, con il seguente percorso (da ripetere sette volte): Badia, Marane, bivio Cappuccini, Variante, Bivio Badia, Badia. L’arrivo finale è alla Chiesa della Madonna degli Angeli. Responsabile organizzativo è Marco Gialloreto, mentre la direzione di corsa è affidata a Fernando Ranalli.L’organizzazione della manifestazione è resa possibile grazie al supporto dei volontari delle frazioni di Badia e Marane e dei volontari delle Guardie eco zoofile. L’assistenza sanitaria sarà invece garantista dal medico di gara Giuseppe Centofanti e dalla Croce Rossa di Sulmona.Nell’albo d’oro della manifestazione si ricordano i vincitori Massimiliano Bonaduce (2007) e Primo Sprecale (2008).
Fernando Ranalli
Tel. 347 6442105
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BILANCIO REGIONALE, ALESSANDRINI E TAGLIERI (M5S): “LA DESTRA CANCELLA LA CASA PUBBLICA: ATER SENZA RISORSE, FAMIGLIE LASCIATE SOLE MENTRE IL BILANCIO È OSTAGGIO DEI DISASTRI IN SANITÀ”
L'AQUILA - " La manovra di bilancio 2026–2028 della Regione Abruzzo consegna uno scenario incredibilmente drammatico sul tema della...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

