SULMONA - L’Associazione “Archeoclub d’Italia – Sede di Sulmona” invita la cittadinanzaall’evento “SREBRENICA 11.7.1995-11.7.2015. VENTENNALE DI UNA STRAGE”, incontro con lo scrittore Giovanni D’Alessandro, autore del romanzo “La tana dell’odio” (Edizioni San Paolo, 2013), ambientato sullo sfondo della guerra serbobosniaca
(1992-95).Sara un’occasione per riflettere – a venti anni di distanza – sulla massima strage di civili in Europa dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, passata alla storia con il nomedi “massacro di Srebrenica”: vero atto di genocidio, verificatosi quasi al termine della guerra in Bosnia ed Erzegovina,
in cui migliaia di musulmani bosniaci furono uccisi dai miliziani filoserbi guidati dal generale Ratko Mladić in una zona sotto la tutela delle
Nazioni Unite.L’appuntamento e alle ore 17,30 del prossimo sabato 11 luglio presso la corte di Palazzo Sardi (via G. A. Angeloni, 11 – Sulmona) per la commemorazione di un’inutile strage contemporanea.
Il Presidente
(dott. Alessandro Bencivenga)
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO