ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 giugno 2015

PUNTO NASCITA:MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO"NO AL COMITATO CIVICO"


SULMONA - "Dopo aver partecipato all'occupazione dell'Aula Consiliare in difesa del punto nascita, noi attivisti del Meetup Amici di Beppe Grillo Sulmona non saremo parte attiva nella costituzione del Comitato, annunciato con la conferenza stampa di ieri (venerdì 19/06).Come cittadini e come appartenenti ad un movimento di cittadini, continueremo la battaglia con modalità diverse e nuove idee condivise con la popolazione.Riteniamo sia stata una ottima esperienza quella dell'occupazione, portata avanti con tenacia e venendo meno anche alle evidenti differenze politiche e gestionali emerse all'interno del presidio.
Essendo però noi abituati a votare e deliberare a maggioranza palese ogni singolo passo delle nostre azioni, abbiamo avuto difficoltà nel conciliare questo modus operandi con quello attuato da parte dei rappresentanti del presidio"si legge in una nota giunta in redazione."Non eravamo affatto d'accordo, infatti, con la chiusura dell'occupazione, poiché a più riprese era stato annunciato che questa sarebbe avvenuta solo dopo il ritiro del decreto da parte del Presidente della Regione Abruzzo e Commissario ad acta Luciano d'Alfonso. Ciò ovviamente è ben lungi dall'accadere, ed anzi, considerando il Decreto Ministeriale e considerando il nostro bacino d'utenza, è proprio l'intero ospedale di Sulmona ad avere il cappio intorno al collo. In una situazione come questa è necessario continuare a porre in essere ogni strategia possibile, e continuare su strade istituzionali e non. Per questo riteniamo che sia da coinvolgere la gente, gli utenti, la popolazione della Valle e del circondario, dando vita ad azioni di protesta che possano far pressione sulle istituzioni locali e regionali. Abbiamo in programmazione una nuova azione dimostrativa, che presto attueremo con l'aiuto delle donne e degli uomini che vorranno spontaneamente unirsi.Non riteniamo sia necessario costituire un comitato per questo, né che tale comitato abbia una sede diversa da quella dove spontaneamente era nato, ovvero l'Aula Consiliare. Ricorderebbe forse un po' troppo un comitato elettorale.

Le portavoce del MeetUp

Daniela Frittella
Gabriella di Girolamo

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina