ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele colpisce Mashhad, raid più in profondità in Iran. Trump apre a "Putin mediatore"- Netanyahu: "13 persone uccise da venerdì'. L'Iran: 'Israele vuole far fallire i colloqui con gli Usa"- Attacco a Israele, 10 le vittime. Idf agli iraniani, "evacuate le zone vicine ai siti militari"- Auto contromano in A22, un morto e 5 feriti a Bolzano - Attesa una nuova escalation, Netanyahu: "Non sanno cosa li aspetta". Telefonata Putin-Trump - L'Iran minaccia Gb e Francia. L'Idf dichiara Gaza fronte secondario della guerra-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccise moglie a Lanciano, condannato all'ergastolo- Omicidio bidella a Lanciano, pm chiede l'ergastolo per il marito - "I Luoghi del Cuore", Grotta del Cervo al primo posto in Abruzzo - L'Aquila, a luglio consegna del Cappello Alpino a 130 giovani militari - Film commission: Marsilio presenta il direttore Voglino - Il Papa imporrà il Pallio all'Arcivescovo dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Gattuso nuovo tecnico della Nazionale - Sicurezza, a Pescara rinforzi interforze per la stagione estiva - Pescara calcio: slitta alla prossima settimana l’incontro tra Baldini e Foggia - Pescara calcio: sono 29 i giocatori sotto contratto, attesa per la decisione di Baldini - Serie C Pescara-Ternana ritorno finale play off:3 - 2. Gli abruzzesi conquistano la serie B ai rigori-

IN PRIMO PIANO

SUCCESSO PER L’EVENTO “SPORT E DONAZIONE” PROMOSSO DA AVIS E PANATHLON

SULMONA VIDEO - " In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, si è svolto nei locali di Spazio Pingue a Sulmona l’eve...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 29 giugno 2015

DIRETTIVO VAS SULMONA, LETTERA AI DONATORI

SULMONA - "Cari Donarori, care Donatrici, con la presente veniamo a chiudere un lungo periodo di silenzio, certamente non imputabile ad una nostra scelta premeditata.Varie e difficoltose sono state le vicende che, giorno dopo giorno, abbiamo dovuto affrontare e contro le quali continuiamo a combattere. La più difficile e complessa è l’odissea all’accreditamento, con tale termine si intende un percorso particolarmente complesso, definito da direttive europee, in cui ogni Centro Trasfusionale pubblico
ed ogni Unità di Raccolta fissa o mobile gestita da associazioni di volontariato, deve mettersi in linea con i requisiti minimi strutturali, tecnologici ed organizzativi per offrire le più ampie garanzie sui prodotti, sangue ed emoderivati, che vengono distribuiti agli utenti.
Secondo le accennate regole ciascuna associazione, grande, media o piccola, deve attrezzarsi con tutta una serie di documenti (manuale della qualità, procedure, modulistica, ecc.) che dovrebbe produrre con il supporto del SIMT e dall’Azienda Sanitaria di riferimento.
Il Centro Trasfusionale di Sulmona e il VAS provinciale hanno provveduto a tale scopo ma dal Primario C.T. provinciale non c’è stata la richiesta della commissione di controllo e insieme al Centro Trasfusionale di Avezzano, che non ha provveduto all'aggiornamento, si rischia la chiusura.
Vogliamo sottolineare come l’immane impegno economico, dovuto anche da una forte diminuzione delle donazioni, abbiamo dovuto stringere i cordoni della borsa e tagliare là dove era possibile (una specie di Spending rewiev casalinga) al fine di convogliare tutte le nostre forze verso il raggiungimento dell’obbiettivo finale: l’accreditamento.
Vi chiediamo scusa e vi invitiamo a seguire attentamente le ultime novità sulle sorti del nostro ospedale che dopo anni di riunioni, incontri, discussioni, promesse, qualcuno, solo ora, comincia a parlare di chiusura del Reparto Maternità ma del C.T. nessuno ne parla. Ma una associazione di donatori a livello nazionale ha avuto il permesso, senza coinvolgere la altre associazioni FIDAS, FRATRES, CROCE ROSSA, di parcheggiare un tir da adibire a raccolta sangue fuori l’ospedale di Avezzano con un compenso annuale a cinque zeri dal servizio sanitaro regionale.
Vi chiediamo ancora scusa e vi invitiamo tutti a seguire attentamente le ultime novità, anche andando su facebook e sul nostro sito".
Cordialmente
Il direttivoVAS sez. Sulmona

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-