(video) CLICCA QUI
SULMONA - Dopo la prima giornata di sfide il Borgo San Panfilo è in vetta alla classifica della Cordesca, la giostra dei bambini e dei ragazzi. Grandi emozioni per i piccoli cavalieri che dopo la sfilata lungo Corso Ovidio sono scesi in campo al Pallozzi per contendersi il palio.Più di 500 i figuranti per una manifestazione giunta alla sua undicesima edizione.Lo scorso anno a vincerla era stato il Sestiere di Porta Japasseri.
Questa la classifica provvisoria che vede in testa il Borgo San Panfilo con 2 vittorie, 12 botte 16 punti tempo 46, 23.Segue Manaresca 2 vittorie, 12 botte, 16 punti, tempo 48,37.
Alla manifestazione, presentata da Angelo Merola, erano presenti il neo commissario della Giostra Cavalleresca Maurizio Antonini, il presidente onorario Domenico Taglieri e il vice sindaco di Sulmona Luisa Taglieri. Le gare si sono svolte in due fasi, una riservata agli alunni delle scuole elementari e un'altra a quelli delle scuole medie, ricalcando i duelli della Giostra cavalleresca che si svolge in piazza Maggiore. Nella Cordesca peró i bambini corrono a piedi imbracciando la lancia per infilare gli anelli. Durante gli intervalli dell'agone si sono esibiti i piccoli musici e sbandieratori dei Borghi e Sestieri. Appuntamento a domani 2 giugno, per la finale. Alle 16 il corteo sfilerà lungo Corso Ovidio, partendo da piazza Plebiscito alla volta dello stadio comunale dove, alle 17.30, i bambini si contenderanno il Palio.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FESTA DEI FUOCHI 2025, LA GIOSTRA VINCE L'EDIZIONE 2025
SULMONA VIDEO - Il 3 e 4 Maggio 2025 ritorna a Sulmona (AQ) uno degli appuntamenti più attesi della primavera abruzzese: la Festa dei Fuoch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO