ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - Trump: "Sono deluso non solo dall'Italia, ma da tutti i leader della Nato"- Il Tribunale di Tripoli condanna Almasri a 7 anni e 4 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

SORELLINE "RAPITE". CARCERE DI SULMONA "TEMPORANEAMENTE" ABILITATO AD OSPITARE I DUE ARRESTATI

SULMONA - " In molti, avendolo appreso dalla stampa, mi chiedono il motivo per cui due dei tre arrestati, autori del presunto sequestro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 3 aprile 2015

PUNTO NASCITE, GIOVEDI' 9 APRILE PRONTI OTTO PULLMAN PER L'AQUILA

SULMONA – La città si sveglia ed è pronta a far sentire tutta la sua rabbia per la chiusura del punto nascita. Un destino già segnato quello del reparto del Santissima Annunziata che sarà il primo a chiudere in Abruzzo. Si parla addirittura di una soppressione a fine giugno. Una notizia che fa scatenare l’ira dei sulmonesi che giovedì 9 aprile partiranno in bus per l’Aquila dove si terrà il consiglio regionale e il consiglio comunale straordinario.“ Siamo pronti eventualmente anche a bloccare la viabilità”. E’ quanto annunciato dal consigliere comunale Luigi La Civita. Il capogruppo di Forza Italia parla anche di una risoluzione che sulla Asl unica per distretti sanitari omogenei e annuncia la protesta del lunedì dell’Angelo. “ Sarà una un momento per parlare insieme e organizzare la lotta”, ribadisce La Civita che invita tutti i sulmonesi a prendere parte alla “ Pasquetta in Comune”.
Il presidio resterà aperto anche nel giorno di Pasqua. Con La Civita il prossimo 5 aprile al Municipio sarà presente anche Alessandro Lucci che ieri con il gruppo consiliare di Sbic si è occupato di gestire l’occupazione. “ Abbiamo puntato molto sul contatto con la gente”, spiega Lucci, “ sono arrivate domande, provocazioni e soluzioni”. “ Sono uno studente di Ginecologia e mi dispiace di non poter scegliere la mia città come luogo lavorare”, ha fatto notare il giovane Daniele Di Mascio.Parte il count down intanto per la mobilitazione generale a L’Aquila. La partenza è prevista per le ore 12 di giovedì 9 aprile dal Tribunale di Sulmona.Dovrebbero essere otto i pullman a partire giovedi' per il capoluogo di regione.Tre saranno organizzati dal comitato che sta presidiando il comune, due dai sindacati, due dal comune di Sulmona e uno da quello di Pratola, che dovrebbero portare secondo gli organizzatori circa 300 persone all'Aquila.

Per aderire alla manifestazione si può telefonare a uno dei seguenti contatti telefonici: 348- 7279442; 331-7420522; 338- 8594464.




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina