ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel - L'Ue: l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe. Giorgetti: "Decisione entro settembre"- Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate: nonno e compagno in isolamento, sono "increduli"- Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK

SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 5 aprile 2015

LA CORSA PERFETTA DELLA "MADONNA CHE SCAPPA"SOTTO LA PIOGGIA


SULMONA - Nemmeno la pioggia battente ha fermato la corsa della Madonna. Quest'anno a colorare piazza Garibaldi migliaia di ombrelli. I sulmonesi e i tanti turisti non hanno abbandonato il tradizionale evento pasquale. Ma con o senza pioggia, la "Madonna scappa" verso suo Figlio risorto. La cornice è stata meravigliosa, come sempre, gli animi della folla caldi e la suspance, come ogni anno, è stata fortissima. Ed è lì, al centro del fontanone che la Madonna ha cominciato la sua corsa. Perfetta! Tutto come tradizione vuole. Una corsa lineare, nessuna scossa.(foto Eustachio Lattanzio)
Le colombe si sono liberate in alto e il velo è caduto nella perfezione più assoluta lasciando il posto ai boccoli castani della Vergine e all'abito verde. Quello che rappresenta la speranza. Ma non si può tralasciare un altro dettaglio il fazzoletto che la Madonna reca nella mano destra, che ha fatto spazio ad una splendida rosa rossa. Un incanto. Un’emozione unica. Un tripudio di gioia l'abbraccio della Madre a suo Figlio posto sotto l'acquedotto Svevo. Il “miracolo” torna a compiersi tra gli spari dei mortaretti, le lacrime della folla e le note musicali dell’”Alleluja” di Haendel. Eroine indiscusse dell'evento i portatori, i quattro Confratelli della chiesa di Santa Maria di Loreto prescelti dal sorteggio: Fabrizio Filippi, Carmine Di Cintio, Alessandro Petaccia e Antonio Liberatore. A guidare la corsa l'ormai veterano Francesco De Sanctis. A lasciare il messaggio di speranza il Vescovo di Sulmona-Valva, Monsignor Angelo Spina che ha sottolineato:"La pioggia di oggi è una benedizione dal cielo ė il segno del nostro battesimo. Un segno esteriore che ci fa capire l'importanza della vita Cristina che ci fa pensare alla vita del suo Figlio morto e risorto. La gente è qui perché nel cuore dell'uomo c'è speranza e questo sacrificio sarà sicuramente ripagato". Che bella Sulmona a Pasqua. Il periodo dell'anno più bello. Quello al quale i sulmonesi proprio non rinunciano. Sembra di vivere in una grande città. Quella che tutti sognano. E pensare che il regalo più bello ogni anno viene fatto proprio dalla Madonna e da suo Figlio Risorto.
Barbara Delle Monache























CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina