ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 aprile 2015

DIMISSIONI ENIO MASTRANGIOLI:BERARDINETTI"CONSIGLIERE SERIO E METICOLOSO"

L'AQUILA  -"Sono 11 anni che ricopro la carica di consigliere provinciale, 6 in maggioranza con la presidente Stefania Pezzopane, e 5 in opposizione. In tutti questi anni ho condiviso scelte e iniziative con tanti amministratori e colleghi e, senza togliere nulla a nessuno, penso che Enio Mastrangioli sia stato uno tra i consiglieri più competenti, serio e meticoloso che io abbia conosciuto in tutti questi anni. Sono amareggiato per il comportamento che il Partito ha avuto nei suoi confronti e provo ancora emozione ripensando all’ultimo consiglio provinciale e alle parole che Enio ha espresso nei confronti di tutta l’amministrazione con passione e allo stesso tempo tristezza. Tristezza per essere stato abbandonato dalla “sua famiglia”. Enio non ha mai fatto scelte personalistiche, è stato sempre un pungolo per la maggioranza e un ottimo collega per la minoranza.
Eravamo a conoscenza delle sue dimissioni, e se il Partito avesse ascoltato i nostri appelli, Enio sarebbe ancora dei nostri. Nessuno, però, ha voluto ascoltare i consiglieri provinciali uscenti in vista delle provinciali. Dopo tanti doveri da rispettare, un capogruppo, forse, aveva anche il diritto di essere ascoltato. Al di là delle regole del Pd, precise e condivise, posso testimoniare con la mia esperienza personale per la candidatura alle regionali, che le norme cambiano all’occorrenza. Per quanto riguarda la rappresentanza delle istituzioni per la zona di Sulmona e per l’intera Valle Peligna penso che Enio abbia ricoperto con responsabilità il suo ruolo. Forse il partito non ne è a conoscenza perché, anche se più volte sollecitato, ha organizzato 3 o 4 riunioni al massimo. Noi consiglieri, con la regia di Enio, abbiamo sempre tenuto alta la bandiera del Pd in Provincia. Per questo ribadisco che Enio non meritava il trattamento che gli è stato riservato dal Partito, né le parole del segretario Mazzetti. Il lungo applauso ricevuto alla fine dell’ultimo consiglio provinciale è sinonimo della stima che sia la maggioranza, sia l’opposizione, nutre per lui. Ora che rivesto la carica di consigliere regionale mi sento di ringraziarlo per gli insegnamenti ricevuti”.


Lorenzo Berardinetti

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina