ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 31 marzo 2015

PUNTO NASCITA:PELINO"LA REGIONE NON DIA I NUMERI"

SULMONA - "All'assessore regionale Silvio Paolucci dico, dopo aver nuovamente preso atto della sua posizione contraria e aver liquidato frettolosamente i rappresentanti del comitato a difesa della struttura, che non saranno certo i numeri dettati dall'accordo Stato Regioni a decidere le sorti del punto nascita di Sulmona. Primo, perché attendiamo ancora la risposta alla mia interrogazione urgente, sollecitata più volte, del ministro Lorenzin che ha già fatto capire che i numeri sono relativi se ci sono gli standard di sicurezza; secondo, perché di fronte alla ragionevolezza di tutte le argomentazioni
presentate la regione sarà costretta a emanare un nuovo decreto sulla base di una attenta valutazione delle caratteristiche orografiche del territorio per non privare i cittadini di un servizio così importante e indispensabile".
E' quanto sostiene in una nota la senatrice Paola Pelino (FI) commentando la nuova chiusura alla permanenza del Punto Nascita di Sulmona, arrivata ieri dall'assessore regionale Paolucci sempre sulla base della fredda logica dei numeri e dei parametri standard.
"Continuerò insieme al comitato che presidia da giorni il comune di Sulmona un'aspra battaglia di tutto il territorio per la difesa del Punto Nascita, impegnando la regione a potenziarlo e renderlo sicuro seguendo le indicazioni del ministro Lorenzin".

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina