SULMONA - Per la prima volta, dal suo insediamento in Abruzzo, il quartier generale europeo dell'azienda Medibev (ex Campari) si sposta a Sulmona per un confronto sulla produzione ma soprattutto per individuare le nuove strategie di mercato. Un incontro fortemente voluto dalla dirigenza peligna che ha organizzato una giornata di lavoro, partita già da questo pomeriggio e una due giorni per conoscere il territorio. Un territorio considerato "difficile" da molti ma che ha tanto da offrire. La Mediveb, infatti, con il suo investimento nel Centro Abruzzo ha riaperto le speranze di molti.
Nel giro di tre anni quella che stava diventando una cattedrale nel deserto, come se ne trovano molte nel Nucleo Industriale, ha ripreso vita attraverso nuove linee produttive ed investimenti graduali sulle risorse umane. Una boccata d'ossigeno ma soprattuto una speranza per il futuro. Prima dell'estate tra l'altro si comincerà ad imbottigliare acqua minerale. Un passaggio in avanti per la fabbrica peligna ma anche per il territorio che possiede un'acqua meravigliosa invidiata da tanti. Potrebbe essere questo il nuovo trampolino di lancio per la Mediveb che di fatto andrebbe a cavalcare un nuovo mercato. Durante i tre giorni in Abruzzo non poteva mancare, in questo periodo dell'anno, un breve viaggio sulla neve. Per mercoledì mattina, quindi, è stata organizzata una ciaspolata nel bosco con aperitivo per far apprezzare le meraviglie dell'intero paesaggio dell'Alto Sangro e dei suoi 108 chilometri di piste innevate.
Chiaramente sono stati scelti anche dei percorsi ad hoc e tra questi i dirigenti europei visiteranno anche uno dei Borghi più Belli d'Italia, Pacentro. Da lì, chiaramente, un pranzo a base di carne nostrana, agnello nello specifico, nella Taverna de li Caldora, leader nel territorio per gustare piatti tipici dell'entroterra abruzzese. "Con questo incontro - precisa il direttore dello stabilimento, Gabriele Di Pentima - puntiamo alla conoscenza da parte dei nostri partner del territorio abruzzese ma l'obiettivo è quello di allargare l'orizzonte a trecentosessantagradi verso nuovi mercati. Per questo abbiamo voluto che l'incontro si svolgesse a Sulmona. Un territorio pulito dove tutto è possibile, nonostante le grandi difficoltà. Con questo stabilimento abbiamo vinto una grande scommessa ed oggi, grazie anche alla fiducia della Regione, puntiamo al mercato dell'acqua minerale. Prima dell'estate conceremo ad imbottigliare la nostra acqua, quella della Valle Peligna, che dalle analisi risulta essere una delle migliori. Potrebbe diventare questa, quindi, l'azienda leader del gruppo e dare nuovo slancio a tutto il tessuto sociale ed economico dell'Abruzzo interno". Si guarda al futuro, finalmente, e si spera che questo primo incontro sia il primo di una lunga serie per strategie e sviluppo.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
DUE ORSI MORTI NEL LAGHETTO A SCANNO, DEPOSITATO ESPOSTO A PROCURA, MINISTERO E COMMISSIONE EU
L'AQUILA - " Ieri mattina, attraverso l'Avvocato Michele Pezone, ho depositato un esposto sulla morte dei due orsi marsicani ne...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO