SULMONA – Sono otto le università che ieri sono arrivate in città per l’Expo Orienteering Week, la settimana dell’orientamento degli studenti che volge alla conclusione. Una folla di giovani ha accolto le delegazioni universitarie nella Rotonda di San Francesco. Una mattinata speciale per Sulmona, riempita da centinaia di ragazzi che hanno il coraggio di scegliere il proprio futuro. Al taglio del nastro ha preso parte anche il Presidente del Consiglio Comunale di Sulmona Franco Casciani. Ad aprire la cerimonia l’inno di Mameli.“ E’ un evento importante per la nostra città- commenta Casciani- sono molto sorpreso dal flusso dei ragazzi. La manifestazione è pietra miliare per tutti i giovani che vogliono conoscere il loro futuro”.
“ Una grande soddisfazione portare a Sulmona le università italiane e abruzzesi” fa notare l’organizzatore Daniele Manias. “ Il lavoro non è stato semplice, ma tutti gli sforzi sono stati ripagati”.Nella Rotonda di San Francesco le università dell’Aquila, Teramo, Pescara-Chieti, Perugia, Camerino, Macerata, Luiss e E-Campus, hanno presentati la loro offerta formativa. Presente anche la Scuola di Osteopatia di Raiano. Altre università si sono unite all’iniziativa a distanza, inviando del materiale formativo ( Pisa, Firenze, Politecnico Marche, Politecnico Torino, Politecnico Milano, Roma Tre). Sta per terminare intanto la lunga settimana dell’Expo Orienteering Week che culminerà oggi. Al mattino resteranno aperti gli stand alla Rotonda di San Francesco. Al Cinema Pacifico le università abruzzesi terranno le cosiddette “ lezioni tipo”. Alle 16.30, sempre al Pacifico, è prevista la conferenza di chiusura che avrà come tema: “ Lavoro e studio: un futuro da ripensare”. Interverranno, fra gli altri, il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio, la Vice Presidente della Provincia dell’Aquila Antonella Di Nino e il vice sindaco di Sulmona Luisa Taglieri.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
VALLE PELIGNA: "UNIAMO LE FORZE IN DIFESA DEL TERRITORIO!"
SULMONA - "La Valle Peligna affronta una grave crisi a causa del declino economico e della grave carenza di lavoro e di servizi che aff...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
