ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel - L'Ue: l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe. Giorgetti: "Decisione entro settembre"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro - Sorelle ritrovate: nonno e compagno in isolamento, sono "increduli"- Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

FONDOVALLE SANGRO: MARSILIO, ABBATTUTO L’ULTIMO DIAFRAMMA DELLA GALLERIA SAN SEBASTIANO

GAMBERALE - "Si è svolta a Gamberale la cerimonia per l’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria “San Sebastiano” sulla S.S. 6...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 settembre 2014

GEROSOLIMO"DAL SINDACO SOLO UNA CADUTA DI STILE"

SULMONA -"Con grande amarezza ho constato la caduta di stile del sindaco Ranalli che, sentendo l'esigenza di spostare la discussione su attacchi personali, riferisce solo a metà la verità dei fatti. Comprendo, pur non potendolo condividere, come sia normale per taluni, quando si è a corto di argomenti, l'attacco personale. Ritengo, però, questo modo di agire sempre sbagliato, soprattutto perché, poi, ci si ritrova a vivere nello stesso territorio ed a collaborare, comunque, a favore della nostra Città. Si, e' vero, sono stato invitato alla riunione che si è tenuta nell'aula consiliare per discutere circa le sorti del punto nascite dell'ospedale peligno, ma l'invito è arrivato solo 48 ore prima dell’incontrosi legge in una nota giunta in redazione a firma del Consigliere Regionale Andrea Gerosolimo."Con garbo, ho fatto sapere a Ranalli che precedenti impegni istituzionali, non mi avrebbero permesso di essere presente ed ho suggerito, per il futuro, un maggior raccordo sulle iniziative da intraprendere.
Da consigliere regionale sono intervenuto circa il problema del punto nascite e ho invocato attenzione e senso di responsabilità' da parte della giunta regionale. Ho già chiesto al presidente della Regione, Luciano D’Alfonso e all’assessore Silvio Paolucci, in occasione della visita da me organizzata presso il nosocomio sulmonese, di adoperarsi affinché sia evitata la chiusura del punto nascite del Santissima Annunziata, mettendo a conoscenza il Governo centrale della posizione strategica del presidio. E' chiaro che la mia richiesta e' solo un primo passo e che altro bisognerà fare per garantire il diritto alla salute dei sulmonesi e degli abitanti dell'area interna dell'Abruzzo. Occorre a mio avviso mettere in campo una strategia, tesa al rilancio della struttura, che veda la collaborazione della Regione e degli operatori del settore. Io sono pronto a fare la mia parte con o senza la collaborazione del sindaco Ranalli che, probabilmente, continua ancora a vedermi come suo avversario da abbattere piuttosto che come una risorsa per questo territorio".
Consigliere regionale
 Andrea Gerosolimo



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina