TOCCO DA CASAURIA - Maurizio Santilli, 54enne, di Tocco da Casauria, ieri mentre stava tagliando l'erba del suo giardino utilizzando un taglia erba motorizzato, ha avuto un gravissimo incidente.Infatti la lama si è inceppata e l'uomo, nel tentativo di farla nuovamente funzionare, incautamente e non spegnendo il motore, ha messo le mani proprio dove c’era la lama girevole che improvvisamente è tornata a funzionare, staccando di netto tre dita, indice, medio ed anulare della mano sinistra.Il 54 enne è stato operato dai sanitari dell'ospedale della Santissima Trinità, di Popoli.Lui stesso, come ha raccontato il quotidiano Il Centro, si è reso conto della gravità delle sue condizioni, ma è riuscito a rimanere lucido.
Si è tolto la camicia, ha recuperato i monconi delle tre dita sparsi sull'erba, tranciate a livello delle falangi, e di corsa si è diretto all'ospedale popolese dove lo ha operato il dottor Paoni con l'assistenza della Sammaciccia. L'intervento è durato tre ore. Il chirurgo ortopedico è riuscito a riattaccargli solo il medio e l'anulare, ma non c'è stato niente da fare per l'indice.All'equipe del reparto di Ortopedia, diretto dal primario Marco Canalini e composto dai medici Stefano Paoni e Monica Sammaciccia che che lo hanno operato, sono andati i ringraziamenti dell'uomo.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SAGRA DELLA PORCHETTA ITALICA DI CAMPLI, SUCCESSO STRAORDINARIO PER LA PRIMA SERATA DI APERTURA
CAMPLI - " La 54ª edizione della storica Sagra della Porchetta Italica di Campli si è aperta con un successo straordinario, confermando...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO