POPOLI - "In questi giorni Popoli ha rilanciato la sua volontà e decisione, con la collaborazione apertasi con il movimento nello scorso mese di luglio, durante l’incontro con il Comune di S. Benedetto in Perillis, di fusione con quest’ultimo comune più Collepietro.
E’ un grande esempio della capacità degli amministratori popolesi di guardare avanti e saper fare di conto. Si è compreso che con tale azione, si potranno avere contributi già stabiliti dalla legge che ammontano al 20% del Bilancio 2010 e per ben 10 anni, oltre che la sospensione del patto di stabilità.
Ma oltre questi vantaggi si aprirebbe una prospettiva nuova per i comuni, una possibilità di progettare cose nuove che tengano conto di un territorio maggiore oltre che l’incremento del 10% della popolazione"si legge in una nota giunta in redazione a firma di Gianni Natale del Movimento Ripensiamo il Territorio"."Non si dimentichi anche il problema della stazione appaltante unica che a dicembre vede la sua seconda scadenza e senza la quale, se non ci sono unioni, consorzi, non saranno più possibili gli appalti.
Non possiamo che complimentarci per l’attività del Comune di Popoli con cui abbiamo collaborato durante il Luglio, mese in generale di ferie. Dimostrazione che c’è chi ha capito, come segnaliamo da mesi, che il momento è drammatico e richiede coraggio, lungimiranza, strategia e un impegno diverso e deciso, immediato e veloce".
Distinti saluti, Gianni Natale
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO SSC NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA
CASTEL DI SANGRO - " Poste Italiane comunica che oggi 2 agosto 2025 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un fra...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO