SULMONA - "Si apprende dagli organi di stampa che l’Amministrazione Comunale ha opposto il diniego alla richiesta, formulata dall’associazione di categoria, di consentire, durante il periodo della Giostra Cavalleresca, che il mercato ambulante si svolgesse in zona prossima al Centro Storico.
In virtù di tale decisione, anche quest’anno, i tradizionali mercati del mercoledì e del sabato, per circa tre settimane, dovranno tenersi nell’area adiacente al campo sportivo della “Potenza”, con evidenti disagi per i cittadini e grave nocumento per gli interessi dei commercianti"si legge in una nota giunta in redazione a firma dei consiglieri di minoranza.
L’Amministrazione Comunale, per il tramite dell’Assessore al Commercio, ha giustificato tale determinazione con l’esiguità dei tempi a disposizione per organizzare una dislocazione alternativa, facendo presente che, a decorrere dal prossimo anno, si sarebbe attivata per organizzare il mercato “a ridosso del Centro Storico”.
Al riguardo, è opportuno far rilevare che la minoranza consiliare, in occasione della seduta della 4^ Commissione Consiliare del 27/06/2014, aveva rappresentato l’assoluta esigenza di individuare una sede alternativa a quella della “Potenza”.
La richiesta era fondata non solo sulla esigenza di evitare che le legittime prerogative dei commercianti ambulanti fossero conculcate dalla scelta di una dislocazione che, dal punto di vista degli incassi, si palesa fortemente penalizzante, ma anche dalla semplice constatazione che il mercato ambulante in zona adiacente al centro risulta ben più agevole per la popolazione residente e per i turisti che, in questo periodo dell’anno, si trovano a visitare la nostra Città.
A fronte di queste semplici considerazioni, era lecito aspettarsi che l’Amministrazione Comunale, conformemente a quanto concordato in sede di Commissione, agisse di conseguenza.
Invece, dobbiamo constatare, con sconcerto e rammarico, che si assiste all’ennesimo rinvio e che, anche quest’anno, sarà disattesa e delusa la sacrosanta aspettativa della categoria degli ambulanti di poter svolgere il proprio lavoro in condizioni non così palesemente mortificanti.
Consiglieri Comunali
Mimmo Di Benedetto
Gianfranco Di Piero
Alessandro Lucci
Alessandro Pantaleo
Luigi Santilli
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA: "PER NON DIMENTICARE TEODORA. PER EDUCARE ALLA VITA"
PRATOLA VIDEO - " Per educare alla vita e per non dimenticare Teodora , è il titolo dell’evento che questa mattina si è tenuto pres...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO