ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"- Il nome della principessa Sofia di Svezia compare negli Epstein files. Imbarazzo a Corte - "Witkoff nel weekend a Berlino, incontra Zelensky e i leader Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari alla Brown University, uccisi 2 studenti e nove feriti. È caccia all'uomo con 400 agenti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO AVVOLTA DALLA MAGIA DEL NATALE: LUCI, DIVERTIMENTI E MERCATINI

TAGLIACOZZO - " Nel giorno dedicato a Santa Lucia, che gli antichi adagi popolari evocano come la giornata più corta dell’anno, Tagliac...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 28 giugno 2014

FESTA SAN FRANCESCO DI PAOLA, 3 LUGLIO CONCERTO"UNDICESIMA ORA"

SULMONA - Quest’anno un nuovo appuntamento entra a far parte del calendario dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola. Giovedì 3 luglio alle ore 21,00 il coro dell’ "Undicesima Ora" presso il campo di calcetto della parrocchia, terrà un concerto di beneficenza con la collaborazione dell’associazione “Voci di Donna”.
Un’occasione in più per poter vivere a pieno la gioia di questa festa che ormai da dieci anni è viva nella comunità parrocchiale!
 Anche quest’anno l’ass. “INSIEME SEMPLICEMENTE” organizza i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola. L’iniziativa riproposta da dieci anni ha raccolto sempre più consensi  potendo contare sull’aiuto sincero di tutte le altre associazioni già esistenti, e di tanti singoli parrocchiani che via via si sono aggiunti. Allo stesso tempo si è cercato, incoraggiati anche dalla disponibilità del parroco P.Cherubino, di allargare leggermente gli ambiti promuovendo anche altre manifestazioni ricreativo-culturali: come la sagra della pannocchia di settembre, la festa della castagna di novembre, la passeggiata in bici per il gemellaggio con Bugnara, e la riscoperta di luoghi appartenenti al passato con la passeggiata eco-archeologica di Pacile.

Questa associazione non ha mai dimenticato i più deboli, e al termine di ogni festa ha concretizzato un gesto di solidarietà. Lo spirito con il quale l’associazione opera può essere compreso facilmente dalla stessa denominazione che gli si è voluta dare : impegnarsi in amicizia a sviluppare sempre maggiori attività sociali, culturali e ricreative utili al coinvolgimento  delle famiglie della parrocchia e della Città.
Quest’anno per dare seguito al progetto dello scorso anno i festeggiamenti verranno aperti giovedì con il concerto del coro parrocchiale “undicesima ora” che riterrà nello spazio sportivo con ingresso da viale Mazzini, poi l’attesa festa parrocchiale del venerdì, e del sabato, la domenica sarà allietata dalle note del complesso bandistico città di Introdacqua, che accompagneranno anche la processione, mentre nella serata si esibirà L’ORCHESTRA SPETTACOLO CASADEI.
Il tutto si concluderà con i particolari fuochi pirotecnici dal campanile.
Un affettuoso saluto va al Parroco P. Cherubino, che con il suo entusiasmo ha permesso a questo gruppo di amici di crescere e di dar vita all’associazione.
Un ringraziamento intendo rivolgere agli abitanti della Parrocchia, ai diversi gruppi parrocchiali ed agli operatori economici, che ci sostengono per una sempre migliore riuscita delle manifestazioni.      
                                    Il Presidente
                              Anselmo Colarossi


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina