SULMONA - Continuiamo con le iniziative pubbliche che il Movimento porta avanti per tenere i “fari accesi” sul Centro Abruzzo e tese a rafforzare l’impegno in direzione della strategia di coesione territoriale."Ecco quelle che terremo nei prossimi giorni per nutrire un momento elettorale importante"si legge in un comunicato giunto in redazione.
"La prima è un appuntamento con i candidati del Centro Abruzzo alle imminenti elezioni regionali per una riflessione generale sui temi della Strategia della programmazione e della coesione
sperando emerga un progetto definito come impegno comune, per candidati e partiti di riferimento."Ci si aspettano, per i cittadini, idee chiare e concrete da portare avanti con la determinazione necessaria che vada oltre la campagna elettorale, subito dopo con l’insediamento della nuova Assemblea regionale. La seconda è quella di incontrare i Segretari regionali di Cgil-Cisl-Uil ( Di Cesare, Spina e Campo) e Confindustria Gran Sasso (Spinosa Pingue) con i quali verificare l’opportunità di aprire una vertenza con il prossimo Governo Regionale perché si ponga nella sua agenda di lavoro con decisione la ‘questione Centro Abruzzo’.
In conclusione vorremmo si possa arrivare a un “Patto territoriale diffuso” che ponga le basi e le premesse per lo sviluppo".
Gianni Natale
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PULIAMO NOI TORTORETO, UNA NUOVA GIORNATA DI IMPEGNO E PARTECIPAZIONE
TORTORETO - "Una nuova giornata di impegno e partecipazione ha visto protagonisti i cittadini di Tortoreto, dove si è svolta un'int...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO