SULMONA - L'associazione culturale "In.te.se" organizza la tavola rotonda "Il futuro in ricostruzione"."Futuro in Ricostruzione. Quali prospettive? I tempi della Ricostruzione post sisma".Questo il tema della Tavola Rotonda organizzata dall'associazione culturale "In.te.se Abruzzo" per venerdì 16 maggio alle 17.30 nella sala conferenze della Provincia dell'Aquila a Sulmona in via Mazara.Parlare di ricostruzione oggi assume un ruolo di grande importanza soprattutto se si pensa al sisma del 6 aprile del 2009 che colpì al cuore la città di L'Aquila e gran parte della sua provincia.
A cinque anni da quella tremenda notte si vuole ripercorrere la strada della ricostruzione. Capire lo stato dell’arte, se ci sono rallentamenti e come soprattutto come si è agito sul centri storici e sui palazzi vincolati con i piani di ricostruzione. Un dibattito a 360 gradi per comprendere come il mondo dell'edilizia affronta le emergenze di così grande portata.
All'incontro parteciperanno:
Paolo Esposito (titolare ufficio speciale ricostruzione cratere)
Emila Corradi (gruppo lavoro piano di ricostruzione Goriano Sicoli)
Enrico Ricci (presidente Ance Abruzzo)
Marco Moca (Sindaco di Raiano)
Alfonso La Civita (referente comitato tecnico comuni fiori cratere Valle Peligna)
Moderatore: Barbara Delle Monache (Il Tempo).
Il Presidente
Luigi La Civita
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SAN MARINO, NAVELLI, VILLALAGO, FILIAMABILI VINCONO LA XXIII GIOSTRA D'EUROPA DELLA PACE E DEI BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA
SULMONA - Olnano - San Marino, Navelli ,Villalago, Filiamabili vincono la Giostra D'Europa
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO