e dei Comuni limitrofi, ad “unirsi”, per partecipare tutti insieme a questo importante evento di portata universale.Occorre, pertanto, elaborare un progetto territoriale unitario che sappia valorizzare al massimo il nostro patrimonio. Non si può aspirare, infatti, a migliore vetrina, di quella dell’Expo Milano 2015, per esporre le nostre preziose risorse ambientali, monumentali, architettoniche, artistiche, paesaggistiche, storiche, culturali e, particolarmente, enogastronomiche della cucina tradizionale abruzzese.L’Associazione Culturale “Insieme per il Centro Abruzzo” ritiene che il progetto “Sviluppo e occupazione nel Territorio dei Parchi”, con qualche semplice modifica e opportunamente redatto, sia idoneo a tale scopo. Dichiara, pertanto, la propria disponibilità a collaborare sia con le Amministrazioni Comunali del nostro comprensorio che con i privati interessati alla proposta ma, soprattutto, alla rinascita
e alla crescita del Centro Abruzzo".
IL PRESIDENTE
(Dott. Ing. Antonio Ruffini)