SULMONA - Il 18 maggio alle ore 18.00 sarà rappresentata al Teatro Comunale Maria Caniglia di Sulmona “Tosca”, uno dei capolavori di Puccini, autore straordinario di cui quest’anno ricorre il novantesimo anno dalla morte.Tosca è l’opera “romana” per eccellenza: per ambientazione, colore, argomento. E’ inoltre appassionante per la sontuosità musicale, per una trama noir degna dei migliori thriller, per il ritmo incalzante che tiene lo spettatore con il fiato sospeso dall’ingresso di Angelotti nella chiesa di Sant’Andrea della Valle fino al lancio nel vuoto dai merli di Castel Sant’Angelo di Tosca stessa.
Straordinario il cast degli interpreti che tra solisti, coro e orchestra conta oltre 80 artisti guidati da personalità di spicco del contemporaneo panorama della Musica e del Teatro: alla direzione musicale il M.o Marco Boido, che da solo è garanzia di una raffinata ed elegante lettura musicale. La regia è affidata a Lorenzo Giossi, giovane artista il cui già ricco curriculum racconta del suo grande amore per il teatro e per la lirica in particolare. Stesso amore e passione per l’opera, al di là dell’indubbio talento, è evidente nei giovani artisti che hanno dato prova di sé in Italia e all’estero.
Vogliamo inoltre ricordare che molti degli artisti sul palco e in orchestra provengono dall'Abruzzo e contano quindi su un caloroso supporto da parte dei loro conterranei.
Ruoli e interpreti sono:
Floria Tosca Fausta Ciceroni
Mario Cavaradossi Marco Frusoni
Vitellio Scarpia Alessio Magnaguagno
Eusebio Sagrestano Christian Starinieri
Cesare Angelotti Carlo Alberto Gioja, Cristian Germàn Alderete
Spoletta Andrea Scopetti
Sciarrone Paolo Ciavarelli
Carceriere Cristian Germàn Alderete
Pastorello Sofiya Myhal
Direttore d'orchestra Marco Boido
Regista Lorenzo Giossi
Orchestra e Coro I Migliori Musici
Progetto Scenografia Barbara Fracassi
Per informazioni e prevendita biglietti rivolgersi all’Ufficio Turistico Comunale di Sulmona, presso il Palazzo SS. Annunziata in Corso Ovidio, aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30. Per contatti telefonici comporre il numero 0864.210216.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"
ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
