SULMONA - "In occasione, della ormai prossima competizione elettorale, per il rinnovo del Consiglio regionale abruzzese, ho inviato una lettera a tutti i candidati locali" si legge in una nota giunta in redazione a firma di Valentino Casciato Presidente Confesercenti Giovani Provincia AQ."Il mio obiettivo primario è che dal confronto elettorale possano venir fuori proposte ed azioni volte a colmare il gap di sviluppo economico e sociale che caratterizza l’ Abruzzo. La grave crisi occupazionale colpisce la nostra provincia con disastrose conseguenze sul tessuto sociale e comporta l’ impoverimento del territorio.
Spesso accade che l’ iniziativa dei giovani viene “bloccata”, o non riesce a decollare, tuttavia proprio dalle idee delle nuove generazioni può arrivare la forza per superare la congiuntura economica mediante: creatività e innovazione.
Sarebbe importante acquisire le conoscenze (contenuti e tecniche) per stimolare il talento e le capacità per valorizzare la formazione imprenditoriale La formazione è un elemento essenziale per chi desidera diventare imprenditore, fermo restando un “set” di abilità e propensioni naturali che si caratterizzano ogni singola persona. Lo scopo di una buona informazione è pertanto far emergere, accrescere o potenziare esponenzialmente tali abilità.
Auspico, vivamente che il nostro territorio il 26 Maggio 2014 possa contare sulla presenza di esponenti locali affinché il deficit rappresentativo che ci ha sempre contraddistinto , in negativo, possa essere finalmente colmato".
Valentino Casciato
Presidente Confesercenti Giovani Provincia AQ
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"IL 25 MARZO 2026 AL TAR PER IL BORSACCHIO, PRONTI PER SALIRE ALLA CORTE COSTITUZIONALE E ANNULLARE LA LEGGE REGIONALE CHE HA CANCELLATO DI FATTO LA RISERVA BORSACCHIO"
ROSETO DEGLI ABRUZZI - "IL 25 MARZO 2026 AL TAR PER LA RISERVA BORSACCHIO.Pronti a salire alla Corte Costituzionale per annullare la l...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO