ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Carri armati Idf speronano mezzi italiani di Unifil, nessun ferito - Urne chiuse in Ungheria, affluenza record al 74%, attesa per i risultati - Sinner vince a Montecarlo e torna n.1 al mondo. Alcaraz ko in 2 set, "congratulazioni a Jannik"- Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump annuncia un blocco navale a Hormuz. I Pasdaran minacciano: "Sarà un vortice mortale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 1 - 3

SULMONA - "Sconfitta interna pesante per l'Ovidiana Sulmona contro un San Salvo incisivo soprattutto nel corso dei primi 45 minuti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 maggio 2014

CONFESERCENTI GIOVANI"IL 25 MAGGIO UN'OCCASIONE PER IL RILANCIO TERRITORIALE"

SULMONA - "In occasione, della ormai prossima competizione elettorale, per il rinnovo del Consiglio regionale abruzzese, ho inviato una lettera a tutti i candidati locali" si legge in una nota giunta in redazione a firma di Valentino Casciato Presidente Confesercenti Giovani Provincia AQ."Il mio obiettivo primario è che dal confronto elettorale possano venir fuori proposte ed azioni volte a colmare il gap di sviluppo economico e sociale che caratterizza l’ Abruzzo. La grave crisi occupazionale colpisce la nostra provincia con disastrose conseguenze sul tessuto sociale e comporta l’ impoverimento del territorio.
Spesso accade che l’ iniziativa dei giovani viene “bloccata”, o non riesce a decollare, tuttavia proprio dalle idee delle nuove generazioni può arrivare la forza per superare la congiuntura economica mediante: creatività e innovazione.
Sarebbe importante acquisire le conoscenze (contenuti e tecniche) per stimolare il talento e le capacità per valorizzare la formazione imprenditoriale La formazione è un elemento essenziale per chi desidera diventare imprenditore, fermo restando un “set” di abilità e propensioni naturali che si caratterizzano ogni singola persona. Lo scopo di una buona informazione è pertanto far emergere, accrescere o potenziare esponenzialmente tali abilità.
Auspico, vivamente che il nostro territorio il 26 Maggio 2014 possa contare sulla presenza di esponenti locali affinché il deficit rappresentativo che ci ha sempre contraddistinto , in negativo, possa essere finalmente colmato".

Valentino Casciato
Presidente Confesercenti Giovani Provincia AQ


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina