ROCCARASO - A distanza di cinque anni Gianni Morandi torna ad esibirsi dal vivo in tour. E lo fa con un mega spettacolo “Solo insieme 2014 – Live 7.0”6”, le cui prove cominceranno nel palasport “G.Bolino” di Roccaraso domani mattina, Domenica 4 Maggio, e andranno avanti fino a Mercoledì 7 Maggio, quando alle 21.30 si alzerà ufficialmente il sipario sulla data zero che da Roccaraso darà il via ai concerti che il popolarissimo artista porterà in diverse città italiane.
Gianni Morandi è arrivato oggi in paese accolto con grande calore dai cittadini e dai tanti fans già in fibrillazione per l’evento. Uno spettacolo dai grandi numeri che nascerà proprio in questi giorni a Roccaraso, per la regia di Michele Ferrari, regista della famosa fiction “Centovetrine”. Con Morandi saliranno sul palco 15 musicisti che non avranno una posizione statica, ma si muoveranno a turno insieme al popolarissimo artista , a seconda delle canzoni proposte, tra le famosissime rimaste nel cuore di intere generazioni e brani dell’ultimo album “Bisogna vivere”. In tutto 50 pezzi in 2 ore e 45 di musica. 4 i Tir impegnati nei trasferimenti delle attrezzature, avvalendosi dell’aiuto di 50 persone del posto, per il carico e scarico. Il palco ha una dimensione di 18x20 metri. Sui tralicci saranno collocati gli altoparlanti, oltre 200 fari per un peso di 5.184 chili. Saranno utilizzati per i vari collegamenti quasi 3 chilometri di cavi. Sono in 8 a comporre lo staff di produzione: Nicola Tannino, art designer, Maurizio Fetoni, direttore di produzione, in regia video Fabio Ciccone, cameramen Nicola Di Ruscio, fonico di sala Fabrizio Bagherini, fonico di palco Enrico Belli. Audio video e luci a cura di Agorà dell'Aquila. 5 le città toccate in questa prima fase del tour: Roma, Bologna e Torino, oltre alla Reggia di Caserta e al Teatro greco di Taormina. Prove gravose per Gianni Morandi che sicuramente non rinuncerà ai suoi 15 chilometri giornalieri di marcia percorrendo le strade dell’Altopiano. L’evento a Roccaraso è organizzato da Geppy Eventi e Massimo Di Francesco Produzione, in collaborazione con il Comune di Roccaraso.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTAZIONE DEL VOLUME "I PAESI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA"
SULMONA - "Il Parco Nazionale della Maiella è lieto di annunciare la presentazione del volume "I Paesi del Parco Nazionale della ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO