SULMONA - Sarà determinante il consiglio comunale straordinario sulla crisi, richiesto dall’opposizione, per verificare la sussistenza della maggioranza.Il sindaco Peppino Ranalli ha ricevuto il mandato dal segretario regionale del Pd Silvio Paolucci e da quelli provinciale, Mario Mazzetti e cittadino Fabio Ranalli, di avviare qualsiasi iniziativa utile al fine di trovare una soluzione condivisa con la possibilità di allargare la maggioranza. Il primo cittadino esclude a priori l’ipotesi delle larghe intese a tempo determinato ma annuncia che sta lavorando per coinvolgere quelle forze politiche di centrosinistra attualmente all’opposizione.
Da oggi fino al consiglio comunale andrà stabilito se ci sono le condizioni. "Solo se il sindaco riconoscerà il fallimento sarà possibile costituire una nuova maggioranza". E’ quanto afferma
Mimmo Di Benedetto di Sulmona Democratica che, a nome di Sulmona Unita, propone l’azzeramento politico per ripartire con una nuova coalizione che ricomprenda anche il Pd ma solo dopo che Ranalli avrà pubblicamente dichiarato il fallimento politico determinato dal suo stesso partito, ribadisce Di Benedetto.Peppino Ranalli ha riferito ieri sera nella trasmissione di Onda Tv "Chiedetelo al sindaco" di avviare le consultazioni con le altre forze di centrosinistra.
"Cercherò una soluzione condivisa ma se non dovesse esserci trarremo le dovute conseguenze"ha affermato il sindaco.
Il dibattito politico che si svilupperà in consiglio comunale metterà dunque la maggioranza alla prova del nove.
"Richiamerò all’attenzione principalmente chi è stato eletto con me perché se da parte di qualcuno il problema è raccogliere le firme per la sfiducia rispondo che sarò io, se constaterò che non c’è più una maggioranza, a portare quelle firme al segretario comunale insieme alle mie dimissioni"ha precisato Ranalli.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO