ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele colpisce Mashhad, raid più in profondità in Iran. Trump apre a "Putin mediatore"- Netanyahu: "13 persone uccise da venerdì'. L'Iran: 'Israele vuole far fallire i colloqui con gli Usa"- Attacco a Israele, 10 le vittime. Idf agli iraniani, "evacuate le zone vicine ai siti militari"- Auto contromano in A22, un morto e 5 feriti a Bolzano - Attesa una nuova escalation, Netanyahu: "Non sanno cosa li aspetta". Telefonata Putin-Trump - L'Iran minaccia Gb e Francia. L'Idf dichiara Gaza fronte secondario della guerra-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccise moglie a Lanciano, condannato all'ergastolo- Omicidio bidella a Lanciano, pm chiede l'ergastolo per il marito - "I Luoghi del Cuore", Grotta del Cervo al primo posto in Abruzzo - L'Aquila, a luglio consegna del Cappello Alpino a 130 giovani militari - Film commission: Marsilio presenta il direttore Voglino - Il Papa imporrà il Pallio all'Arcivescovo dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Gattuso nuovo tecnico della Nazionale - Sicurezza, a Pescara rinforzi interforze per la stagione estiva - Pescara calcio: slitta alla prossima settimana l’incontro tra Baldini e Foggia - Pescara calcio: sono 29 i giocatori sotto contratto, attesa per la decisione di Baldini - Serie C Pescara-Ternana ritorno finale play off:3 - 2. Gli abruzzesi conquistano la serie B ai rigori-

IN PRIMO PIANO

SUCCESSO PER L’EVENTO “SPORT E DONAZIONE” PROMOSSO DA AVIS E PANATHLON

SULMONA VIDEO - " In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, si è svolto nei locali di Spazio Pingue a Sulmona l’eve...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 27 gennaio 2014

RACCOLTA RIFIUTI URBANI, SULMONA UNITA"CASSONETTI USURATI E IN PESSIMO STATO"

 SULMONA - "In data 13 settembre 2013 attraverso apposita interpellanza, si era ritenuto di sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione Comunale la disfunzione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, determinata sia dalla carenza numerica dei contenitori collettivi destinati al conferimento dei rifiuti, sia dalla condizione di degrado di buona parte degli stessi"si legge in una nota giunta in redazione a firma dei consiglieri comunali Mimmo Di Benedetto, Gianfranco Di Piero e Mario Sinibaldi.

"L’allora Assessore Valdo, in data 22/10/2013, rispondendo  in aula all’interpellanza, aveva fatto presente che l’Amministrazione, in concomitanza con l’estensione alle due Circonvallazioni e alla Villa Comunale del servizio di raccolta porta a porta, avrebbe avuto l’opportunità di recuperare altri cassonetti, da destinare alla sostituzione “di quelli obsoleti e non funzionanti”.

Orbene, all’esito dell’allargamento del servizio di raccolta ( peraltro conseguito in tempi più lenti rispetto a quelli che la Giunta si era prefissata), si può facilmente rilevare  che la consistenza numerica e, soprattutto, la qualità dei cassonetti collocati nelle aree cittadine non è affatto migliorata.
Anzi, in gran parte delle strade  e in particolar modo in quelle caratterizzate da più alta densità abitativa, si deve constatare  il persistere di contenitori oggettivamente usurati dall’uso, in pessimo stato  e  mal funzionanti.
In ragione di ciò, non ci si può esimere dal ribadire l’esigenza di iniziative tempestive, non solo per ragioni di decoro urbano e di salubrità ambientale, ma anche di igiene e sanità pubblica".



      I Consiglieri Comunali

       Mimmo Di Benedetto

       Gianfranco Di Piero

         Mario Sinibaldi

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-