Salvo, disturbato dagli occhi di Rita che lo fissano senza vederlo, li chiude con le mani coperte di sangue. Quando Rita li riapre vede per la prima volta. Da quel momento i due vivono isolati in un magazzino abbandonato e la nuova situazione li rende consapevoli del bisogno di una vita diversa e libera per entrambi.
A seguire alle ore 18,00, sempre in concorso, è in programma “Transeuropae Hotel” di Luigi Cinque con Pippo Del Bono e Toni Servillo . Un famoso percussionista brasiliano viene fatto sparire e trasferito per magia in una realtà parallela. Un quartetto di personaggi improbabili lo ritrova visionando immagini e viaggiando alla ricerca di un mago candomblè in grado di fornire la formula necessaria alla riapparizione. Il resto del gruppo rimane in attesa al Transeuropae Hotel e assume senza volerlo le valenze drammaturgiche di un Coro.

Evento speciale alle ore 23.00 con la proiezione di Return to Nuke ‘Em High Volume 1 di Lloyd Kaufman. Moma, il Museo d’Arte moderna di New York), scatenata casa di produzione indipendente americana, che ci propone il suo nuovissimo eco-horror Return to Nuke ‘Em High: vol 1 diretto dal regista, attore e produttore newyoker Lloyd Kaufman, fondatore della mitica company specializzata in satire politiche sessualmente sfrontate e al vetriolo (il film, profondamente ovidiano nelle metamorfosi e nelle dinamiche d’amore è anche una involontaria ma finissima parodia del film di Kechiche ‘La vita di Adele. Capitoli 1 e 2’).
In sala sarà presente la giuria composta da persone competenti ed espressione del territorio: sei componenti selezionati in ambito locale tra studenti di scuole superiori, soci fondatori di Sulmonacinema e professionisti del settore, presieduta da un personaggio eclettico, poeta, musicista, attore e regista, David Riondino.
Tutti i giorni alle ore 20 degustazione di prodotti tipici del territorio.
E' POSSIBILE ACQUISTARE BIGLIETTI E ABBONAMENTI PRESSO LA ROTONDA DI SAN FRANCESCO (Corso Ovidio, Sulmona).
Orari biglietteria : Dal 18 al 21 dicembre: Costo singola proiezione 4 euro
Costo abbonamento (accesso a tutte le proiezioni) 15 euro
Costo tessera socio sostenitore (sconti presso esercizi convenzionati) 5 euro
Per maggiori informazioni e per scaricare il catalogo in pdf: www.sulmonacinema.it